Vittorio Feltri, direttore editoriale de Il Giornale, ormai parla senza freni. Durante un evento promosso dal suo giornale, “La grande Milano, dimensione Smart City”, questa mattina il consigliere regionale lombardo in quota Fratelli d’Italia ha pensato bene di dire: “A Milano quello che mi dà fastidio sono le piste ciclabili, i ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti”.
Immediata la reazione delle opposizioni nel Consiglio regionale della Lombardia. “Le parole di Vittorio Feltri sono disdicevoli, spiace che una persona come lui che ha anche un ruolo istituzionale si lasci andare a ciniche provocazioni che in questo caso offendono la memoria di cittadine e cittadini che hanno perso la vita. C’è da vergognarsi, mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi il presidente Fontana”, ha detto Pierfrancesco Majorino, capogruppo in Consiglio regionale e componente della segreteria nazionale Pd.
Sui social Matteo Trentin, ciclista professionista della svizzera Tudor, si è rivolto direttamente alla Presidente del Consiglio: «Carissima premier Giorgia Meloni, quando vuole la invito a fare un giretto in bici assieme a questo personaggio del suo partito che a quanto pare vive ancora durante la rivoluzione industriale. Potete usare anche l’elettrica così ci si diverte anche di più».