Rudy Project presenta Rebel: helmet dal nome rappresentativo che già detta una direzione. 250g per questo casco , dove tutta la sapienza del Marchio trevigiano si unisce ad una visione sempre più proiettata all’innovazione, al futuro ed ad una sosteniblità concreta.
Infatti sia le imbottiture interne ed il guscio esterno, così come il cinturino integrato allo snodo Ergo Divider ad esempio, sono costruiti con materiali e fibre riciclate.
22 fori e calotta in EPS, poliestere espanso, dove è presente la vera novità di questo casco. L’integrazione di inserti in carbonio visibili sulla parte superiore del casco, soluzione innovativa studiata e perfezionata da Rudy Project volta a ridurre sia lo spessore che il peso.
Tante le caratteristiche interessanti di Rebel, presentato come detto a Firenze prima della partenza dell’ultimo Tour De France 2024 e rivelatosi poi compagno di strada fidato per i ragazzi del team Bahrain Victorius e proprio alcune di queste specifiche arrivano da Egos, il suo predecessore: come l’Airframe Tech, dove in sostanza la parte frontale è staccata dalla calotta di poco a permetter un flusso d’aria all’interno dei canali del casco a ottimizzare la ventilazione, supportando così anche i 22 fori.
Rinnovati inoltre due sistemi di chiusura RSRMicro11 per una regolazione precisa nell’indosso dell’helmeot e aggancio magnetico Fit Lock ad ottimizzare ulteriormente la calzata.
Rebel di Rudy Project è disponibile in tre colori: carbon black matte, red comet shiny e white matte.
Sicurezza, anti convenzionalità e tanta performance: un casco per chi vuole essere già oltre le regole.