Notte d’estate in bici tra il Mare Adriatico, la Laguna di Venezia, il fiume Piave e il Montello. Notte e non solo. L’itinerario misura 300 chilometri e partendo al tramonto c’è la certezza matematica di avanzare almeno metà tracciato da percorrere alla luce del sole.
Gravel Sport Norace 300K è una nuova randonnée destinata agli amanti delle stradine secondarie, dei sentieri e degli argini fluviali. Si svolge a Scorzè, in provincia di Venezia, nel terzo fine settimana di agosto. Tre quarti d’ora dopo il tramonto si abbasserà la bandierina dello start: ore 21 di sabato 17 agosto 2024 nella location della 41ª Festa dello Sport (via 4 Novembre).
Organizzata da San Ferdinando Bike, la manifestazione è stata ideata per favorire chi vuol divertirsi in compagnia e fare nuove amicizie ciclistiche senza lo stress dei tempi. Pedalando verso Fusina sarà possibile ammirare una splendida vista notturna sulla Laguna di Venezia. Dopo San Giuliano Altino si salirà sugli argini del fiume Sile per arrivare a Jesolo Faro e seguire il lungomare sino a Cortellazzo. Il suggestivo passaggio su un ponte di barche precederà Eraclea Mare, porto Santa Margherita e Caorle. Risalendo poi il corso del Piave si giungerà sino ai piedi del Montello, da dove si farà rientro a Scorzè. Tempo massimo di 24 ore.
Sarà allestito un ristoro intermedio e all’arrivo i partecipanti saranno attesi da un ricco pasta-party con boccali di birra. Ai finisher saranno consegnati dei gadget offerti da Libertas Scorzè e Festa dello Sport. L’area che si estende nei pressi del luogo di partenza ed arrivo è dotata di ampi parcheggi. Prima della partenza, gli iscritti avranno la possibilità di cenare presso lo stand. La quota d’iscrizione è fissata in 20 euro (online) e 25 euro (in loco il giorno dell’evento).
Previsto anche un percorso ridotto di 70 chilometri (iscrizione 15-20 euro) con partenza dalle ore 8 alle 8.30 di domenica 18 agosto dalla stessa location.
Informazioni: tel. 340 6136932, asd.sfb2018@gmail.com