Lo sport fa viaggiare: tutti a Cervia per il Forum al Fantini Club

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ottava edizione del Forum “Lo Sport fa Viaggiare”: l’appuntamento è per venerdì 26 luglio, alle ore 18, sulla spiaggia del Fantini Club di Cervia. Location che tutti voi sicuramente conoscete, come conoscete le granfondo e le cicloturistiche organizzate dal vulcanico Claudio Fantini.

Il Forum si terrà a conclusione della fortunata edizione 2023/2024 della rubrica “Fantini Club LIVE” , a cui sono intervenuti oltre 400 grandi ospiti del mondo dello sport e del turismo.

Il turismo sportivo è da diversi anni un settore in forte crescita: tanto gli eventi amatoriali, quanto i grandi eventi professionistici rappresentano oggi un forte volano per il turismo e l’economia del territorio. Al tempo stesso, lo sport riveste un importante ruolo educativo e sociale per i ragazzi, ed è il primo alleato per aumentare la longevità in salute. Motivi per cui è di importanza fondamentale per il futuro del nostro Paese e di ogni località investire in nuovi impianti e strutture per lo sport.

Tema dell’edizione 2024 dell’incontro è “ L’impiantistica sportiva per il turismo e per il sociale ”. Fra gli ospiti invitati a partecipare: Claudia Giordani, Vicepresidente Coni; Valter Longo, Direttore della Facoltà di Longevità alla USC di Los Angeles; Andrea Corsini, Assessore al Turismo Regione Emilia-Romagna; Giammaria Manghi, Capo Segreteria Politica Presidenza Regione Emilia-Romagna; Mattia Missiroli, sindaco di Cervia; Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter; Serse Cosmi, ex-allenatore e opinionista Radio TV Serie A con RDS; Don Pierre Laurent Cabantous, parroco della Parrocchia Concattedrale “S. Maria Assunta” di Cervia; Claudio Fantini, AD Gruppo Fantini. Coordinerà l’incontro Lorenzo Dallari, giornalista sportivo, direttore della comunicazione della Lega Calcio Serie A.