Berghem#molamia, sold out da record per la manifestazione lombarda

Berghem#molamia
Domenica 16 giugno si corre la Berghem#molamia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Manca ormai pochissimo alla partenza della quinta edizione della Berghem#molamia. La Gran Fondo bergamasca ha visto nel corso degli anni una costante crescita dei numeri, fino a raggiungere quest’anno la quota record di 1647 iscritti.

A inizio anno l’organizzazione aveva imposto il tetto massimo di 1500 iscritti, ma vista la velocità con la quale erano andate sold out tutte le pettorine disponibili, si è deciso di allungare le maglie e raggiungere questa importante cifra (abbattendo per la prima prima volta il muro dei 1500 iscritti).

Berghem#molamia
La città di Gazzaniga si veste a festa per la Berghem#molamia

Secondo Mauro Zinetti, ossia la mente dietro questo evento, uno degli aspetti che più hanno inciso sul successo della Berghem#molamia è la formula dei tratti cronometrati alternati a lunghi tratti cicloturistici. Questo nuovo modo di affrontare le Gran Fondo incontra il favore dei cicloamatori che di anno in anno moltiplicano la loro partecipazione all’evento che vuole valorizzare le Prealpi Orobiche.

I partecipanti alla Berghem#molamia, infatti, hanno sia la possibilità di dare alito al proprio agonismo, impegnandosi al massimo nei tratti cronometrati, sia di ammirare le bellezze paesaggistiche che si attraversano e di godersi la giornata in compagnia.