GF Rerum Novarum: splendido bis di Orlando, tra le donne assolo di Giudici

Tempo di lettura: < 1 minuto

Al termine di un entusiasmante testa a testa sulla salita finale di Carpineto Romano, il salernitano Giuseppe Orlando s’è imposto nella Gran fondo Rerum Novarum, stroncando la resistenza di Rossano Mauti, che ha comunque conquistato un ottimo secondo posto. Il portacolori dell’Autoricambi Marrone ha così bissato il successo ottenuto nel 2023. Durante la gara, un giovane partecipante, 33 anni, residente a Marano Equo (Roma), è caduto rovinosamente a terra riportando serie ferite e contusioni. L’incidente è avvenuto nel corso della discesa di Sgurgola, affrontata ad alta velocità. Il giovane è stato stabilizzato e trasportato con un’eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma, dov’è attualmente ricoverato. 

La prova, disputata sulla distanza di 122 chilometri, ha visto la partecipazione di quasi 600 ciclisti. Il terzo posto è andato a Pasquale Sirica, staccato di soli 17”. Bella e nettissima vittoria per distacco per Loretta Giudici nella gara femminile. La ciociara ha preceduto di quasi 9 minuti Agnese Giambenedetti e di 13’34” la spagnola Beatriz Gallego Fernández. 

Ancor più incerto l’esito della versione ridotta (95 chilometri), con uno sprint a quattro che ha visto imporsi il pugliese Ambrogio Chiriacò su Angelo Del Sesto e sul filippino Jhon Cabreros. La prova femminile è stata dominata dalla romana Serena Polidori, che ha inflitto 27” a Manuela Lezzerini e oltre due minuti ad Eva Pigna

Per le classifiche complete della GF Rerum Novarum CLICCARE QUI.