Colnago Cycling: il Prestigio e tanti altri eventi super sul Lago di Garda

Tempo di lettura: 2 minuti

È iniziato ieri il lunghissimo fine settimana della Colnago Cycling, evento targato Acsi di Desenzano del Garda. In riva al Benaco domani si corre la Gran Fondo valida per la quarta tappa del Prestigio. Ma a tenere banco sono stati fino ad ora i tantissimi eventi collaterali della manifestazione. Ieri sono iniziate le operazioni di distribuzione dei pacchi gara al quartier generale in Piazza Malvezzi, a Palazzo Todeschini. Andranno avanti anche oggi fino alle ore 19 e domattina prima dello start. Ma a tenere banco sono state la mostra dei gioielli Colnago da pista, la Gravel-Terre del Garda e la randonnée Giro del Lago di Garda due manifestazioni che hanno fatto divertire tantissimi appassionati.

Anche oggi il programma era davvero molto fitto. Stamattina ha preso il via la seconda manifestazione gravel “I Sentieri della Battaglia”. Alle ore 14,30, sotto un bellissimo sole e temperature estive, sono iniziate la Junior Bike e la Colnago Family, evento aperto a tutte le famiglie, per scoprire il territorio. Stasera si chiuderà con lo spettacolo in piazza, prima di mandare tutti a riposare per prepararsi per l’appuntamento clou di domani.


Alle ore 7,30 in punto dal lungolago parte la Gran Fondo, che vedrà quasi quattromila partecipanti impegnati su due tracciati. Si potrà ritirare il pacco gara (in regalo, una maglia tecnica X-Bionic) anche domattina, dalle 6,15 alle 7. Distanze di 138 e 110 chilometri. Impegnativo il primo percorso, con un dislivello superiore ai 2.000 metri. Più veloce il secondo (meno di 1.400 metri di dislivello).


I primi arrivi del lungo? Sono previsti per le ore 11 del mattino. Seguite domani il nostro sito per sapere come è andata.
Le previsioni? Sole pieno e temperature ben sopra i 20 gradi. Non avete più scuse per non esserci.