MarcheBikeLife è un laboratorio di cicloturismo, specializzato nel creare e organizzare tour e vacanze in bicicletta. Ha un ampissimo pacchetto di offerte finalizzate alla scoperta di natura, cultura e arte della regione, ma anche dei colori e dei sapori locali. Tour guidati, tour in libertà creati a misura delle esigenze dei cicloturisti. Per tutti: singoli, gruppi, famiglie. Spinta dalla passione per la bici e da una particolare attenzione al mondo del turismo ecosostenibile, MarcheBikeLife è fra i principali promotori di un nuovo stile di vita. Il progetto si sviluppa sulla divulgazione dell’uso della bicicletta come mezzo di locomozione e di conoscenza e come mezzo più rappresentativo e cool del nuovo stile di vita contemporaneo, abbracciando tutte le fasce di età.
Le innumerevoli proposte di MarcheBikeLife, destinate sia agli stradisti che agli amanti del gravel e della mountaib-bike, sono elencate sul sito ufficiale dell’agenzia, con quote di partecipazione e con tutti i dettagli. Tra i tour più interessanti vanno segnalati “Il Piccolo Tibet Italiano: Marche e Umbria in bici passando per gli altipiani”, “Good morning Sibillini”, “Le Gole del Fiastrone, montagne e colline”, “La vecchia ferrovia Spoleto-Norcia”, “Umbria, il cuore dell’Italia”, “La Ciclovia delle Abbazie” e “Slow Bike Marca Maceratese”.
Per chi ha più tempo a disposizione ed un ottimale livello di preparazione c’è la stupenda Ascoli Piceno-Londra, una “long ride” itinerante di 2.100 chilometri suddivisa in 18 tappe e sostenuta dalla Regione Marche.
Sito ufficiale: Home | MarcheBikeLife – Cicloturismo – Viaggi e Vacanze in bicicletta
Informazioni: tel. 392 0706084, info@marchebikelife.com