Gran Fondo Strade Bianche, i risultati: vincono Frignani e Lenehan

Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre transitano sul traguardo di Piazza del Campo gli ultimi ciclisti entro il tempo limite di sette ore, il resto del foltissimo gruppo che stamattina alle 8 ha preso il via della Fortezza Medicea si rilassa tra il Pasta Party e l’Area Expo allestita appositamente dall’organizzazione della Gran Fondo Strade Bianche.

Facce stanche, vestiti infanghati, ma tanti sorrisi. Le difficoltà degli sterrati sono finalmente finite ed è il momento di godersi i due piatti di pasta (al sugo e al ragù) forniti a tutti. In molti spiegano di aver pensato al percorso lungo, ma dopo l’impegnativo settore di Radi, hanno rinunciato per scegliere il breve.

È il caso di Vito Orfino, ancora con schizzi di fango sulla faccia, a spiegarci il perché della sua scelta. “Ero partito molto motivato – dice – Ma purtroppo ero in una delle ultime retrovie e ho passato più tempo con il piede a terra, a causa dei tappi che si formavano sulle salite, che in sella. La stanchezza si è fatta sentire e per essere sicuro di farcela, ho scelto il corto“.

Gran Fondo Strade Bianche: vincono Frignani e Lenehan

Ma chi ha vinto in Piazza del Campo. Per quanto riguarda gli uomini successo di Diego Frignani (Argon 18 Hicari), bravo a completare la prova in 3 ore 41 minuti e 58 secondi. Con lui sul podio anche Federico Pozzetto (Mg.k.Vis) e Giovanni Loiscio (Autoricambi Marrone).

Tra lle donne vittoria dell’irlandese Marine Lenehan (Dan Morissey) in 4 ore, 7 minuti e 39 secondi. Dietro di lei hanno chiuso Annalisa Prato (Om.CC) e la slovena Laura Simenc (De Rosa Santini).

Per i risultati completi, cliccare QUI.