Poche ore al via della 26ª edizione della Gran Fondo Laigueglia. Sarà la tappa di apertura del Prestigio di Cicloturismo numero 29. Alle 14,30 sono iniziate le operazioni di distribuzione dei pacchi gara e andranno avanti fino a stasera alle 19,30. Sono già 1.500 gli iscritti, ma ci si può ancora iscrivere e la quota è di 60 euro. Le registrazioni sono aperte anche domattina dalle ore 6,30 alle ore 8,30, al palazzetto dello sport, che è il quartier generale della manifestazione. In regalo, un gilet antivento marchiato Velo+ dedicato a Bruno Zanoni, storica maglia nera del Giro d’Italia.
La prova organizzata dal GS Alpi di Vittorio Mevio proporrà un unico percorso di 112 chilometri e circa 1.800 metri di dislivello altimetrico. Si parte alle ore 9 da Laigueglia (corso Badarò) e ci si muoverà in pianura verso Ceriale. Poi inizierà la salita.
Nel finale torna l’ascesa del Paravenna. Anche il finale sarà in salita, a Colla Micheri, una vera terrazza sulla Liguria di ponente. Il cronometro si fermerà qui, poi si potrà tornare a Laigueglia (3 km circa) ad andatura libera. Sono previsti tre ristori in località Onzo (km 45), Ligo (km 67) e Testico (km 100, solo idrico). Le previsioni per domani sono buone, quindi non avete più scuse per non partecipare.
E se volete sapere come è andata, restate sintonizzati sul nostro sito www.quicicloturismo.it