Ale Cycling Team, alle spalle una stagione entusiasmante

L'Ale Cycling Team al completo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel variopinto scenario sportivo del ciclocross, la stagione 2023/2024 appena conclusa ha lasciato un’impronta indelebile per l’Ale Cycling Team. La squadra di Modena di patron Stefano Belloi e della Coordinatrice Tecnica Milena Cavani, al secondo anno di attività nel CX, non può che essere soddisfatta perché i bilanci sono ottimi.

«Sinceramente abbiamo ottenuto risultati che sono andati ben oltre le nostre aspettative – raccontano Belloi e Cavaniabbiamo collezionato un “bottino” di 94 podi che è davvero un numero importante: 41 vittorie, 31 secondi posti e 22 medaglie di bronzo. Non possiamo che esultare e complimentarci con le nostre atlete e i nostri atleti».

Senza dimenticare le 42 top5 e le 55 top10 che si aggiungono alle 12 convocazioni complessive in maglia azzurra della nazionale che hanno visto coinvolte le atlete black&blue, la maglia di leader della categoria Donne Junior al Giro d’Italia e il secondo posto ottenuto dall’Ale Cycling Team nel Campionato Italiano Società.

«Quest’anno è stato ricco di emozioni, e le gesta dei nostri ciclocrossisti si sono intrecciate in un clima generale di grande serenità e di piena sinergia tra tutte le componenti dello staff – sottolinea con orgoglio Milena Cavani – un aspetto da non trascurare che ha certamente favorito i buoni risultati agonistici ottenuti».

«Sono convinto anche io che l’atmosfera di serenità in un team sia un aspetto imprescindibile e di grande sostegno in generale. E ora, dopo qualche settimana di meritato risposo, non ci resta che gettarci a capofitto nella pianificazione della prossima stagione 2024/2025 – racconta Stefano Belloi – non vi svelo nulla, ma all’orizzonte ci sono novità davvero interessanti».