Bike Division, il tour operator che fa al caso degli appassionati di ciclismo, propone quattro alternative per vivere al 100% l’esperienza delle Classiche del Nord: Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, Amstel Gold Race e Liegi-Bastogne-Liegi. Senza perdere altro tempo, ecco i dettagli.
Giro delle Fiandre dal 29 marzo al 1 aprile 2024 – POSTI LIMITATI
Il Giro delle Fiandre è la prima delle Classiche del Nord. La prima edizione risale al 1913: un percorso attraverso le più caratteristiche località del Belgio, come Gent e Bruges, ma soprattutto 259 chilometri d’inferno tra muri e pavè, ciottolato e pendenze impossibili. Si potrà partecipare all’edizione per amatori con pettorale garantito nonostante l’evento sia a numero chiuso.
PARTECIPARE AL GIRO DELLE FIANDRE AMATORIALE
Sono previste quattro diverse tipologie di percorso. Uno più lungo che affronterà tutto il percorso dei professionisti: 237km che da Anversa, attraversando l’intera regione delle Fiandre, conduce i corridori sino all’arrivo ad Oudernardee. In questo percorso i primi 100 km saranno in asfalto, mentre gli ultimi 137 saranno all’insegna dei muri e del pavé fiammingo. Più corti ma anche più emozionanti saranno i 3 percorsi alternativi di 170km (dislivello 1823mt), 130km (dislivello 1627 mt) e 74 km (dislivello 930 mt) che permetteranno di assaggiare l’esperienza dei muri.
PACCHETTO DI VIAGGIO, per maggiori info su cosa non è compreso ma che si può richiedere di aggiungere cliccare QUI
IL PROGRAMMA IN BREVE
Venerdì 29 – Dopo l’arrivo in hotel e il check-in si potrà sistemare la bici con il meccanico Bike Division. Nel pomeriggio visita al Museo del Fiandre e al villaggio Expo
Sabato 30 – Partecipazione al Giro delle Fiandre amatoriale. Lo staff di Bike Division accompagnerà alla partenza di ogni percorso e attenderà all’arrivo
Domenica 31 – Si parteciperà alla partenza della gara professionisti femminile e successivamente, con una navetta, ci si recherà sull’Oude Kwaremont dove si assisterà a tre passaggi della gara dei professionisti uomini
Lunedì 1 – Check-out e rientro alle proprie abitazioni
Parigi-Roubaix dal 5 al 8 aprile 2024 – POSTI LIMITATI
La Regina delle Classiche, l’Inferno del Nord. L’appellativo poco rassicurante con cui è conosciuta la Parigi-Roubaix è dovuto ai temibili tratti di pavè. È questa una gara a cui ogni ciclista prima o poi nella vita vorrebbe partecipare.
PARTECIPARE ALLA PARIGI-ROUBAIX AMATORIALE
Ci sono tre percorsi a scelta: lungo (170 km – Partenza da Busigny), medio (145 km – Partenza da Roubaix), corto (70 km- Partenza da Roubaix).
Tutti i percorsi termineranno nel leggendario velodromo di Roubaix. La gara prevede anche il cronometraggio del passaggio in tre settori di pavé: Quievy à Saint Python, Trouée d’Arenberg e Carrefour de l’Arbre.
PACCHETTO DI VIAGGIO, per maggiori info cliccare QUI
- 3 notti in pernottamento e colazione presso Hotel 4* a solo 8 km da partenza/arrivo della gara, con wifi gratuito in camera e tassa di soggiorno inclusa
- Iscrizione ufficiale alla gara (garantita)
- Assistenza staff Bike Division a disposizione per intero soggiorno
- Meccanico professionista a disposizione per intero soggiorno
- Accompagnamento al pullman per raggiungere la partenza della gara percorso lungo
- Trasferimento in pullman per raggiungere la partenza del percorso lungo
- Omaggio Bike Division commemorativo dell’evento
- Veicolo Bike Division per andare ad assistere alla gara dei pro presso la Foresta di Arenberg o all’arrivo presso il Velodromo di Roubaix
- Assicurazione medico bagaglio base
IL PROGRAMMA IN BREVE
Venerdì 5 – Dopo l’arrivo in hotel e il check-in si potrà fare il ritiro pacco gara.
Sabato 6 – Partecipazione alla Parigi-Roubaix amatoriale
Domenica 7 – Ci si recherà alla Foresta di Arenberg per vedere il passaggio della gara dei professionisti e successivamente al Velodromo di Roubaix per vedere l’arrivo (mostrando la medaglia finisher della gara del sabato all’ingresso ci sarà la possibilità di accedere all’area al centro del Velodromo – posti limitati)
Lunedì 8 – Check-out e rientro alle proprie abitazioni
Amstel Gold Race dal 12 al 15 aprile 2024 – POSTI LIMITATI
L’Amstel Gold Race, la gara della birra, è un evento di importanza internazionale per le migliaia di persone che vi prendono parte e che si ritrovano poi la sera a festeggiare il loro ”terzo tempo” nella patria della birra. Per iscriversi è necessario essere sorteggiati, ma non chi partecipa con Bike Division, in quanto il pettorale è ASSICURATO senza sorteggio.
PARTECIPARE ALL’AMSTEL GOLD RACE AMATORIALE
Saranno circa 16.000 i ciclisti provenienti da tutta Europa per l’Amstel Gold Race. La partenza sarà da Valkenburg, dove si potrà scegliere tra sei percorsi diversi: dal più corto di 60km al più lungo di 240km, che misura oltre 3500mt di dislivello e 17 muri da affrontare.
PACCHETTO DI VIAGGIO, per maggiori info cliccare QUI
- 3 notti in pernottamento e colazione presso Hotel 4* a Maastricht
- Iscrizione VIP alla gara include: colazione pre-partenza in area VIP, gadget esclusivo, pasta party a fine gara, deposito bici sorvegliato, foto ufficiale sul podio con le Miss
- Briefing Staff Bike Division per presentare programma weekend
- Breve ricognizione in bici di alcuni tratti del percorso il Venerdi pomeriggio
- Accompagnamento a ritiro pettorale e pacco gara
- Assistenza meccanica durante tutto il weekend
- Punto di assistenza meccanica Bike Division durante la gara amatoriale del Sabato
- Gadget Bike Division
- Visita al Museo dell’ Amstel Gold Race
- Festa post Amstel Gold Race Pro
IL PROGRAMMA IN BREVE
Venerdì 12 – Dopo l’arrivo in hotel e il check-in si potranno sistemare le bici con il meccanico Bike Division. Segue una ricognizione del percorso di gara
Sabato 13 – Partecipazione all’Amstel Gold Race amatoriale
Domenica 14 – Accompagnamento sul leggendario Cauberg a assistere alle gesta e prestazioni dei professionisti
Lunedì 15 – Check-out e rientro alle proprie abitazioni
Liegi-Bastogne-Liegi dal 19 al 22 aprile 2024 – POSTI LIMITATI
La Liegi-Bastogne-Liegi, nota anche come “La Doyenne” (la Decana), è la più antica fra le classiche del Nord essendo nata nel lontano 1892 e giunta ormai alla 108ª edizione. A scorrere l’albo d’oro della Liegi si trovano tutti i più grandi campioni del ciclismo.
PARTECIPARE ALLA LIEGI-BASTOGNE-LIEGI CHALLENGE
La Liegi-Bastogne-Liegi Challenge ricalca lo stesso percorso della gara professionistica: trattasi di una Randonné con partenza alla francese. Ogni partecipante è dotato di un chip grazie al quale avrà la misura dei suoi tempi sulle 5 côte storiche della corsa:
- Côte de Stockeu: 1000m – 11,0%
- Col du Rosier: 3900m – 6,0%
- Côte de La Redoute: 1900m – 8,0%
- Côte de la Roche auxFaucons: 1400m – 9,9%
- Côte de Saint-Nicolas: 1200m – 7,6%
Il percorso lungo misura 273 km, ma per i meno allenati ci sarà la possibilità di divertirsi comunque sul percorso medio di 156 km o sul “corto” di 75 km. A disposizione: una mappa, pasto a fine gara, cronometraggio elettronico, fotografo. La partenza della gara è fissata alle ore 6:30 (ultima partenza ore 10:00). L’arrivo della gara a Liegi verrà chiuso ufficialmente alle ore 20:00.
PACCHETTO DI VIAGGIO, per maggiori info cliccare QUI
- 3 notti in Hotel 3* vicino alla partenza della gara amatoriale del sabato (Aywaille)
- Sistemazione in pernottamento e colazione, cene facoltative
- Iscrizione ufficiale alla gara garantita
- Assistenza durante l’intero soggiorno dello staff Bike Division
- Breve ricognizione in bici di alcuni tratti del percorso (venerdì)
- Assistenza tecnica del nostro meccanico professionista
- Accompagnamento in van/bus per andare a vedere partenza e passaggi della gara professionisti (Liegi – Cote de San Roche – Cote de La Redoute)
- Gadget Bike Division
- Assicurazione medico bagaglio base
- Ritiro pettorale da parte dello staff Bike Division e consegna in Hotel
IL PROGRAMMA IN BREVE
Venerdì 19 – Dopo l’arrivo in hotel e il check-in si potranno sistemare le bici con il meccanico Bike Division. Segue giro in bici con Andrea Tonti
Sabato 20 – Liegi-Bastogne-Liegi Challenge
Domenica 21 – Partenza dei professionisti dal centro di Liegi poi spostamento con pullman alla Cote de Saint-Roch (chilometro 125 di gara)
Lunedì 22 – Check-out e rientro alle proprie abitazioni.