Look lancia il nuovo modello di Keo Blade. Il pedale più veloce che mai

Keo Blade
I nuovi pedale Keo Blade (credit: © LOOK 2024)
Tempo di lettura: 3 minuti

Mercoledì 24 gennaio Look ha lanciato il nuovo modello di pedale Keo Blade. Si tratta di una fusione perfetta tra leggerezza, ampia superficie di appoggio e prestazioni eccezionali.

L’evoluzione di una leggenda

Il primo Keo Blade di Look è stato lanciato nel 2011. Una rivoluzione sul mercato, integra una lama in carbonio nel cuore del pedale al posto delle molle tradizionali. La prima versione del Keo Blade è stata un successo immediato, vincendo numerosi premi e diventando il pedale di riferimento per i corridori professionisti di tutto il mondo.

Dieci anni dopo, il nostro obiettivo originale rimane invariato: progettare il miglior pedale da strada al mondo. Sfruttando tutte le lezioni apprese nel tempo, in particolare durante le nostre collaborazioni con numerosi team WorldTour, il nuovo Keo Blade ritorna più leggero, più forte e più aerodinamico che mai.

Keo Blade
L’evoluzione dal 2011 a oggi del pedale Keo Blade (credit: © LOOK 2024)

Una connessione perfetta

Il Keo Blade si distingue per il suo eccezionale rapporto peso/potenza grazie al suo design ultraleggero e ad un’ampia superficie di contatto. Ciò garantisce una trasmissione ottimale della potenza, consentendo una pedalata dinamica ed efficiente e un’incomparabile sensazione di leggerezza.

Maggiore comfort

Con i suoi 705 mm² di superficie di appoggio e una larghezza di 64 mm, Keo Blade garantisce una distribuzione uniforme della pressione sotto il piede ad ogni pedalata. Questa configurazione riduce al minimo il rischio di surriscaldamento e dolore, indipendentemente dal materiale delle suole.

Costituita da tre piastre in acciaio inossidabile, la superficie di appoggio estesa offre una sensazione di sostegno rinforzato, riducendo i movimenti indesiderati e l’inclinazione laterale durante la pedalata.

L’esclusiva tecnologia della lama in carbonio offre una sicurezza senza rivali, consentendo un rilascio rapido e una sensazione di bloccaggio superiore, pur essendo il 20% più leggera rispetto ai sistemi a molla in metallo standard. La sua deformazione di instabilità sposta la coppia massima in anticipo nel movimento di rilascio per un rilascio più rapido e preciso del piede.

Keo Blade
Design ultraleggero e con ampia superficie di contatto (credit: © LOOK 2024)

Progettato da ciclisti per ciclisti

Con oltre 40 anni di esperienza nello sviluppo di pedali automatici e milioni di chilometri percorsi, la nostra passione ci ha spinto verso l’eccellenza. Abbiamo lavorato a stretto contatto con quattro team di professionisti per trasformare le loro idee in miglioramenti concreti.

Ogni dettaglio conta nei nostri pedali Keo Blade, che combinano prestazioni e comfort con cuscinetti in ceramica per una maggiore durata. Il nostro grasso resistente all’acqua e il sistema di tenuta migliorato, che comprende guarnizioni multiple, garantiscono prestazioni ottimali e una lunga durata.

Keo Blade
Biniam Girmay, corridore della Intermarché-Wanty, team WorldTour che si affida a Look per i pedali delle sue biciclette (credit: © LOOK 2024)