Spada Bike Blade Disc 50: tanta qualità e leggerezza al giusto prezzo (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Le Blade Disc 50 sono ruote in carbonio ad alto profilo, leggere, realizzate in Italia e dall’alto rapporto qualità/prezzo. E’ uno dei prodotti di punta di Spada Bike, brand di Tirano che fa della qualità artigianale il suo punto di forza.

Si tratta di un wheel-set moderno, con canale interno di 19,5 millimetri e fianco uncinato. Il cerchio (in fibra di carbonio T700) è fornito con nastro tubeless già istallato ed è adatto sia al montaggio dei tubeless che dei copertoncini.
Pesano soltanto 1.420 grammi e sono disponibili anche con profilo da 38 millimetri.

Spada Bike

Queste ruote montano i nuovi mozzi Hertz Disc, leggerissimi, con corpo del mozzo in fibra di carbonio e flange maggiorate in Ergal. Due le tecnologie brevettate da Spada Bike su questo componente: la Low Friction System (due soli cuscinetti di altissima qualità per ottimizzare gli attriti, ridurre il peso e i componenti attivi) e No Flexion System (struttura estremamente solida, priva di flessioni, che massimizza la spinta).
I raggi sono 24 sia all’anteriore che al posteriore e sono piatti, con sezione da 0,9 millimetri. Garantiscono una grande guidabilità a queste ruote, anche in condizioni molto ventose.

Infine, parliamo di prezzo. Le Blade Disc 50 vengono proposte a un prezzo di 1.250 euro, con un anno di assistenza e calibratura in omaggio, estendibile fino a 24 mesi con soli 75 euro. In fase di ordine potete sceglierle anche con cuscinetti ceramici, con pneumatici Pirelli e decidere se montare o meno i dischi superleggeri forniti da Ashima, che hanno già lo standard a sei fori e pesano circa 85 grammi ciascuno.

Per altre informazioni, vi rimandiamo alla pagina ufficiale delle Blade Disc 50, direttamente sul sito Spada Bike. Ma adesso cliccate play e godetevi il video.