Tour dei Tulipani, aprile in bici nell’Olanda più vera

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’agenzia Cyclando, specializzata nell’organizzazione di vacanze in bicicletta, promuove per l’inizio di aprile 2024 l’affascinante Tour dei Tulipani in versione bici e battello per scoprire le magnifiche fioriture dell’Olanda pedalando tra campi arcobaleno e i tipici mulini a vento. Cinque giorni indimenticabili, una vacanza unica per andare alla scoperta anche dell’immenso patrimonio storico di città come Amsterdam e Haarlem, dei tesori botanici del Parco di Keukenhof, noto come il Giardino di Amsterdam, dei variopinti mercati di fiori, dei canali patrimonio dell’Unesco, del romantico borgo di Zaanse Schans, con i suoi mulini a vento e le botteghe artigiane in cui si producono gli zoccoli in legno e i formaggi tradizionali.

L’inizio del Tour dei Tulipani è previsto per il 1° aprile 2024. Gli itinerari da percorrere in bicicletta sono facilissimi e si snodano su una distanza limitata, accessibile a tutti. Il primo giorno prevede una minicrociera in battello da Amsterdam a Zaandam senza uso della bici. Il secondo un anello di 34 chilometri (ridotto da 24) e poi spostamento in barca da Zaandam ad Haarlem. Il tracciato più lungo (55 chilometri, corto da 38) si svolge nella terza giornata, sulla rotta Haarlem-Oude Wetering. Nella mattinata successiva è previsto un trasferimento in bus ad Aalsmeer per la famosissima «asta dei fiori». Poi si naviga verso Amsterdam, dove, dopo lo sbarco, sarà possibile fare un’ultima pedalata di 28 chilometri. Con la prima colazione della quinta giornata si concluderà la vacanza.

La quota individuale di partecipazione è di 1.578 euro. Comprende: pernottamenti e prima colazione; 4 cene; pranzi al sacco; drink e briefing di benvenuto; traghetti (con caffè e tè a bordo); guida; mappe e tracce GPS; assicurazione sanitaria; assistenza telefonica e wi-fi.

Per il sito ufficiale cliccare qui.
Informazioni: tel. 059 8678557, info@cyclando.com