Pedala in Emilia-Romagna con il grande ciclismo del 2024

Tempo di lettura: 2 minuti

Non vedi l’ora di salire in sella alla tua bici, cominciare a correre e a nuotare per riprendere gli allenamenti? Non hai più scuse, i prossimi eventi sono vicinissimi (in tutti i sensi, sono a pochi km dall’albergo!) e ti aspettano a partire da marzo 2024. La famiglia Pasolini con lo staff degli Hotel Lungomare & David ti aspettano a Cesenatico, scopri le date per prenotare il tuo soggiorno unendo la tua voglia di pedalare e i grandi eventi ciclistici in Emilia-Romagna.
Per la prima volta – in oltre un secolo di storia – il Tour de France prenderà il via dall’Italia. Le tappe saranno: 29 giugno: Firenze-Rimini, 30 giugno: Cesenatico-Bologna, 1 luglio: Piacenza-Torino.
Qui l’offerta.
24 marzo Granfondo Città di Riccione: una gara cicloamatoriale lungo il percorso a cavallo tra Romagna, Marche e Repubblica di San Marino. Se hai bisogno, c’è il servizio transfer!
Qui l’offerta.


7 aprile Granfondo Via del Sale Fantini Club-Cervia: due percorsi adrenalinici tra mare, colline, discese con scorci suggestivi e vedute impagabili. Se vuoi essere più comodo, c’è il van!
Qui l’offerta.
Dal 10 al 12 maggio Granfondo degli Squali Trek-Cattolica: due percorsi (medio e lungo) progettati per tutti i tipi di muscoli e voglia di pedalare. Servisse, c’è il servizio transfer!
Qui l’offerta.
11 e 12 maggio, la prima edizione di Challenge Cesenatico, il triathlon di media distanza
Qui l’offerta.
17 maggio Tappa 13 del Giro d’Italia, Riccione-Cento: 179 km, seguendo prettamente la via Emilia.
Qui l’offerta.
19 maggio Nove Colli-Cesenatico: la regina delle granfondo d’Italia, la più antica del mondo, dal mare di Cesenatico ai monti di Marco Pantani.
Qui l’offerta.
25 e 26 maggio Spartan Race-Cesenatico: sfida i tuoi limiti, mettiti alla prova con la tappa italiana.
Qui l’offerta.
24 giugno Chase The Sun: nel giorno più lungo dell’anno, attraversa l’Italia da una costa all’altra, partendo da Cesenatico e arrivando a Tirrenia, non ha carattere competitivo.
Qui l’offerta.


Dal 15 al 17 settembre Italian Bike Festival: al Misano World Circuit, tre giorni alla scoperta delle novità del mondo bici. Comodamente raggiungibile in treno.
16 settembre Ironman: l’antico borgo marinaro di Cervia ospita la spettacolare gara (nuoto, bici, corsa) di rilevanza internazionale. Se vuoi essere più comodo, ti portiamo con il van!
Qui l’offerta.
14 settembre Memorial Pantani: ospitiamo le squadre professioniste per la gara. Goditi insieme a noi la Settimana Pantani, in cui ripercorreremo le stesse strade sulle quali Marco era solito allenarsi, scalando il Carpegna “la Salita verso il cielo del Pirata”.
Qui l’offerta.