Se cercate un kit per viaggiare in bikepacking, l’offerta che vi propone GIVI-Bike non potete farvela scappare. Il Bikepacking Advanced è una combo delle borse più utili per chi sceglie questo modo di viaggiare in bici, sia su strada che in gravel o in Mtb.
Tre borse di dimensioni compatte e in grado di contenere tantissimo materiale. Andiamo a vedere la composizione del kit nel dettaglio.
La base del Bikepacking Advanced è la borsa Hump_R
La borsa indispensabile per chi viaggia in bikepacking è la Hump-R di GIVI-Bike e non poteva non far parte del Bikepacking Advanced. Borsa sottosella totalmente impermeabile con capienza variabile da 11 a 15 litri. Il sistema di chiusura è il Roll-Top per assicurare un facile alloggiamento del contenuto con accessibilità anche a borsa montata.
Questa borsa (che potete scoprire nel dettaglio anche cliccando qui) vi permette di portare tutto l’indispensabile per le vostre uscite. E’ costruita in nylon ripstop ad alta tenacità ed è estremamente leggera: pesa soltanto 270 grammi.
Si fissa sotto i binari della sella con delle cinghie regolabili e si assicura con due mega velcri al tubo reggisella, per una tenuta ottimale. Per ottimizzare gli spazi all’interno, si può regolare al posteriore con delle cinghie apposite che permettono di variarne la capienza. La fuoriuscita dell’aria è garantita dal sistema integrato Air Valve Technology che permette il compattamento del contenuto all’interno. Troviamo anche delle applicazioni in TPU e asole per moschettoni e luci supplementari. I loghi del marchio sono riflettenti, per aumentare la visibilità nelle ore di scarsa luce.
Climb e Hill: una coppia indispensabile
La Climb, invece, è la borsa da manubrio di GIVI-Bike con capienza variabile da 9 a 14 litri. Vi permette di portare tantissimo materiale e bilanciare anche il peso della borsa posteriore. Possiede anch’essa il sistema di chiusura di tipo Roll-Top, da entrambi i lati, che ne garantisce la totale impermeabilità. Questo la rende accessibile anche da entrambe le parti. Realizzata in nylon ripstop ad alta tenacità, con due cinghie di fissaggio al manubrio e distanziali in foam di un centimetro (ce ne sono otto nel kit) che permettono di regolare la distanza dal manubrio stesso.
Anche qui troviamo asole per il fissaggio di elementi supplementari e asole frontali permettono di alloggiare extra carico grazie alle cinghie da 90 centimetri con chiusura cambukle incluse nel kit accessori della borsa. Anche in questo caso ci sono stampe riflettenti e rinforzi nelle zone di contatto.
Infine, per completare il Bikepacking Adventure, parliamo della framebag per eccellenza, la Hill. Comoda, facilmente accessibile, è un’accessorio indispensabile per chi viaggia in bikepacking. Ha una capienza notevole, di 3,5 litri. Adatta per contenere tutti gli oggetti che vi possono servire durante il viaggio e gli eventuali accessori: cavetteria, power bank, strumenti per la riparazione, camere d’aria e molto altro. Il tessuto è lo stesso delle precedenti borse, nylon ripstop alta tenacità. Doppia zip per l’accesso alle tasche, più una tasca interna per i documenti. Nella parte superiore c’è un rinforzo in tessuto pesante TPU, con asole di fissaggio a scelta.
Il Bikepacking Adventure kit ha un prezzo di 297 euro. Potete acquistarlo dallo store ufficiale a questo link. Cliccando qui, inoltre potrete accedere alle offerte natalizie che Givi-Bike propone ai suoi clienti. Per scoprire tutte le antre borse per il cicloturismo e il bikepacking, invece vi proponiamo questa pagina.