Gran Fondo della Ceramica: appuntamento al 7 aprile

Lo start dell'edizione 2023 della Gran Fondo della Ceramica di Santo Stefano di Camastra
Tempo di lettura: 2 minuti

La Gran Fondo della Ceramica è la regina della Coppa Sicilia, che lo scorso mese ha presentato il suo calendario 2024 che festeggerà il suo 15° anno. Organizza il Bici Club Stefanese di Fausto e Sebastiano Catanzaro. La data da segnare in rosso sul calendario è domenica 7 aprile. La prova di Santo Stefano di Camastra, in provincia di Messina, per due volte è stata Prestigiosa. Cliccate qui per scoprire come è andata nel 2023.

Le iscrizioni sono aperte dal 26 novembre e resteranno aperte fino alla mezzanotte di venerdì 5 aprile. Sabato 6 le iscrizioni resteranno aperte soltanto presso la segreteria. Non ci sarà invece la possibilità di registrarsi la mattina della prova.

La locandina della prossima edizione della Gran Fondo della Ceramica.

Iscriversi costa 35 euro fino al 29 dicembre, ma le donne pagheranno 30. Dal 30 dicembre, quota per tutti di 39 euro fino al 6 febbraio, poi aumenterà. La tassa di iscrizione comprende assistenza medico-sanitaria, rifornimenti, ristori, buono pasta party, pacco gara e servizi.
Per gli atleti non tesserati, alla quota di iscrizione devono essere aggiunti 10 euro per il tesseramento giornaliero. Sconti per i team più numerosi. Con 10 iscritti di ha diritto al 5 per cento di sconto. Una quota omaggio ogni 15 soci dello stesso team, 2 quote ogni 25.

Come al solito saranno due i tracciati della granfondo e misureranno 106 e 64,5 chilometri. Il lungo scala il Monte San Cuono nel finale. Il tempo massimo è di 5 ore e 30′ per il lungo, 4 ore per il corto. Partenza alle 9 in punto, da via Convento, fronte Liceo Artistico Regionale “Ciro Michele Esposito. Per informazioni, cliccate qui per essere reindirizzati sul sito della manifestazione. E restate sintonizzati sul nostro sito per avere tutte le informazioni dal mondo granfondistico.