Tanti granfondisti del Sud lo stavano attendendo ed ora è finalmente ufficiale il nuovo calendario della Coppa Sicilia. Prenderà il nome di Coppa Sicilia GF/MF Strada Ciclismo Ciclo Promo Components. Il circuito nato dalla passione di Fausto e Sebastiano Catanzaro (del BiciClubStefanese) per la sua 15ª edizione presenterà novità e conferme, in egual misura.
Quattro sono le prove confermate rispetto alla scorsa edizione: Gran Fondo della Ceramica, Gran Fondo dei Nebrodi, Gran Fondo Valdemone e Gran Fondo Valle deL Margi. A queste si aggiungeranno altrettante prove che saranno delle novità assolute. Saranno la Medio Fondo Città di Avola, Medio Fondo Alcamo-Gibellina, Crono del Tirreno e la Dal Mare alla Montagna – Cicloscalata Pollinese.
Ecco di seguito il calendario completo della Coppa Sicilia:
– 17 marzo, Medio Fondo Città di Avola (Sr)
– 7 aprile, Gran Fondo della Ceramica (Me)
– 21 aprile, Gran Fondo dei Nebrodi (Me)
– 5 maggio, Medio Fondo Alcamo-Gibellina (Tp)
– 12 maggio, Gran Fondo Valdemone (En)
– 26 maggio, Gran Fondo Valle dei Margi (Ct)
– 9 giugno, Crono del Tirreno (Me)
– 30 giugno, Dal Mare alla Montagna – Cicloscalata Pellinese (Pa)
Un calendario molto compatto, con otto prove in tre mesi e mezzo. La “regina” sarà come al solito la Gran Fondo della Ceramica di Santo Stefano di Camastra (Messina), tappa inserita più volte anche nel Prestigio di Cicloturismo che festeggia la sua 17ª edizione.
Le iscrizioni in abbonamento apriranno il 25 novembre.
Per ulteriori informazioni, restate sintonizzati su www.quicicloturismo.it o consultare il sito del circuito www.coppasicilia.it. Per le prenotazioni alberghiere potete scrivere a info@coppasicilia.it.