GF Tratturo Magno, in bici sulla via della Transumanza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Spetterà al Tratturo Magno l’onore di aprire il circuito Gran fondo Marche 2024. L’evento, giunto alla sua terza edizione, si terrà domenica 17 marzo. Confermata Rosciano come location di partenza ed arrivo. Il paesino si trova in Abruzzo, in provincia di Pescara, ma la challenge di cui fa parte, organizzata sotto la regia di Sonia Roscioli, è già uscita più volte, in passato, dai confini regionali.

L’edizione 2024 della Gran fondo Tratturo Magno (clicca qui per ulteriori informazioni) presenta un’importantissima novità. Innanzitutto la promozione da medio fondo a gran fondo. E, di conseguenza, la modifica del percorso. Che si sdoppierà. Ad onor del vero sarà confermato in toto quello della scorsa edizione, 84 chilometri per 1.320 metri di dislivello complessivo, ma ad esso si aggiungerà quello che si svolgerà distanza di 106 chilometri con un dislivello di 1.870 metri. Partenza unica alle ore 9. I due itinerari avranno una prima parte in comune, poi dal km 31,6 si divideranno. È previsto il passaggio su tronconi sterrati del Tratturo Magno pescarese, la Via della Transumanza. Sul sito della manifestazione sono già disponibili profili altimetrici cronotabella e traccia GPX da scaricare.

L’apertura delle iscrizioni è prevista per venerdì 15 dicembre. La quota di partecipazione è di 29 euro, ma la tariffa sarà valida solo per un periodo limitato. Poi salirà a 35 euro e a 50 euro nell’ultimo periodo. Il pacco-gara è assicurato ai primi 600 iscritti.

Informazioni: tel. 0871 561121, info@fondotratturomagno.it