Tre percorsi alla scoperta del tacco d’Italia con la Randonnée del Salento

Tempo di lettura: < 1 minuto

È domenica 3 marzo la data scelta per la seconda edizione della Randonnée del Salento. Tre percorsi (due per stradisti ed uno per biker) alla scoperta delle bellezze della costa ionica e del territorio del Sud della Puglia: “lu mare, lu sole e lu ventu”. Appuntamento ad Aradeo, antico borgo del Salento centro-meridionale , una ventina di chilometri a sud di Lecce.

Il lungo si snoda sulla classica distanza di 200 chilometri, ma è privo di graedi asperità altimetriche, tant’è che il dislivello totale è limitato a soli 940 metri. Subito dopo la partenza (ore 7-8, Palazzo comunale) i partecipanti guadagneranno il litorale a Gallipoli e attraverso Torre San Giovanni e Marina di Pescaluse si porteranno sul punto più meridionale del Tacco d’Italia, Santa Maria di Leuca. Risaliranno il litorale toccando Castro e Santa Cesarea Terme prima di lasciarlo definitivamente ad Otranto. Qui prenderanno la strada per Maglie per far rientro ad Aradeo.

Il percorso ridotto ha uno sviluppo di 130 chilometri (da Santa Maria di Leuca si rientra direttamente attraverso Casarano), mentre è di 80 chilometri la distanza del tracciato per mountain bike.

Iscrizioni online con quota di 18 euro. Per chi si iscriverà in loco il giorno dell’evento il costo sarà di 23 euro.

Informazioni: tel. 328 2936717, asdaradeina@gmail.com