Il Runden Kit è la soluzione ideale per chi vuole pedalare senza pensieri. Se siete stanchi infatti dei rimedi di fortuna contro le forature, dei contenitori da riempiere con tutto l’occorrente, rumorosi e poco stabili, Buracia vi propone una soluzione definitiva, un set da non lasciarsi scappare. E’ disponibile in tre versioni (Race, Endurance e All Round) e include, in un unico portaoggetti, tutto quello che serve da portarsi dietro per stare tranquilli in caso di foratura.
Il Runden Kit è uno degli accessori top di gamma del brand Buracia, di Cologno Monzese, e contiene tutti gli attrezzi che possono servire per ripartire in caso di emergenza. Doppia camera d’aria Aerothan Race di Schwalbe, mini pompa in fibra di carbonio con rotore filettato, leva gomme, toppe e pads per la pulizia.
Tutti questi accessori, riescono a stare all’interno di un contenitore, dentro spazi prefissati e alloggiamenti dedicati. Ogni elemento infatti ha una propria sede, per evitare sgradevoli rumori durante la pedalata, soprattutto sullo sconnesso.
Runden Kit: solo accessori di altissima gamma
Uno dei punti di forza del Runden Kit è senza dubbio la Mini Pompa Buracia. Ha il corpo in fibra carbonio e un diametro di soli 19 millimetri.
Il peso è incredibile, soltanto 55 grammi. E’ un componente che non trovate in aftermarket, perché esclusivo di Buracia. Ha la testina realizzata in Ergal con una filettatura dedicata che permette di essere avvitata direttamente sulla valvola. Permette di gonfiare una gomma fino a 15 bar di pressione, in pochissimo tempo.
Scoprendo l’intelaiatura interna del Runden Kit, trovano due camere d’aria. Sono della serie Aerothan Race di Schwalbe, le più tecnologiche e con dimensioni di 23/28-622. La valvola fornita di serie è da 40 millimetri, ma se avete bisogno di prolunghe dedicate potete inserirle nel doppio fondo del Runden Kit. Sono camere d’aria molto leggere e pesano poco più di 40 grammi ciascuna.
Sempre sul telaio interno del kit, ci sono i tre levagomme, di colore rosso, realizzati in materiale plastico speciale. Nel doppio fondo, infine, troverete 6 toppe autoadesive e 6 alcohol pads per la pulizia del copertone e della camera d’aria. Eventualmente questo spazio vi consente di inserire anche altre pratiche toppe per la riparazione.
Pesi leggeri e tanti kit a disposizione
Veniamo adesso ad altri dettagli pratici, come il peso totale e il costo.
Il Runden Kit è disponibile a 110 euro e lo potete ordinare direttamente sul sito buracia.com. Nella versione Endurance e All Round troverete camere d’aria con diametro maggiorato e la mini pompa in carbonio da Mtb, leggermente più grande (con diametro da 22 millimetri e più aria a disposizione ad ogni pompata). Queste due versioni hanno dei pesi leggermente maggiori, rispettivamente di 270 e 282 grammi, ma contengono anche camere d’aria maggiorate, da 28/35 e 37-50 millimetri. Cliccando qui potete scoprire tutti gli allestimenti direttamente sul sito del produttore.
Ma ha pensato anche a chi ama i tubeless, con i set AirOne e AirTwo. Differiscono ovviamente per la singola o la doppia camera d’aria all’interno del kit e vengono proposti tutti e due in tre versioni differenti (cliccate qui per scoprirle). Sono tre i colori tra cui scegliere (bianco, rosso e nero) e c’è sempre la borraccia dedicata in omaggio.
La dotazione base dell’AirOne contiene una camera d’aria Schwalbe 700×18-28, due levagomme, un contenitore per la falsa maglia, un portaguanti, un puntatore pulitore, la mini pompa, la valvola tubeless da 40 millimetri e il liquido sigillante. Nella versione AirOne #2 non c’è il liquido, ma trovate la bomboletta di Co2, l’erogatore e il portapezze. Infine, nella AirOne #3, al posto del liquido trovate una chiavetta a pipa in titanio, un puntale espulsore e inserti in acciaio. I prezzi vanno da 67 a 71 euro.
Per altre info, cliccate qui per il sito ufficiale Buracia.