Buracia: con il kit Runden, le forature non sono più un problema

Tempo di lettura: 3 minuti

Si chiama Runden uno dei kit studiati da Buracia per ovviare alle forature. E’ disponibile in tre versioni (Race, Endurance e All Round) e include, in un unico portaoggetti, tutto quello che serve da portarsi dietro in caso di foratura.
E’ l’innovativo kit top di gamma del brand di Cologno Monzese che può contenere tutti gli attrezzi per una riparazione efficiente e molto veloce. La dotazione è davvero abbondante. Doppia camera d’aria di ultima generazione, mini pompa in carbonio ad alta pressione, con valvola brevettata e rotore filettato, tre leva gomme, toppe e pads per la pulizia. Ma analizziamola nel dettaglio.

Può tutto quello che abbiamo detto stare in uno spazio tanto piccolo di una borraccia? La risposta è si, perché si tratta di prodotti di altissima qualità e davvero minimali.
Buracia ha studiato un contenitore apposito, nero con il marchio realizzato a laser, in grado di garantire per ogni componente al suo interno il giusto posto ed evitare rumori e problemi attriti e spostamenti durante la pedalata. Questo è stato possibile grazie a un distanziatore dedicato all’interno, con degli appositi alloggi per ogni strumento.

Runden Race: componenti di alta gamma per il kit Buracia

Partiamo dalla Mini Pompa Buracia. E’ realizzata in fibra carbonio ed ha un diametro di soli 19 millimetri. Il modello Mtb misura 22 millimetri di diametro ed è leggermente più grande.
E’ leggerissima, pesa soltanto 60 grammi, con un incisione laser sullo stantuffo. E’ prodotta dalla fabbrica del marchio brianzolo. Il corpo è in composito e la testa rotante è in Ergal, con valvola brevettata. Pensate che è in grado di garantire il gonfiaggio della gomma a una pressione massima di 15 bar, verificata con il manometro. Va riposta, ovviamente, nell’apposito alloggio con forma tonda.

La mini pompa in carbonio di Buracia è potentissima e pesa soltanto 60 grammi.

Nella parte centrale, trovano spazio due camere d’aria della serie Schwalbe Aerothan Race 23/28-622 con valvola da 40 millimetri. Ognuna pesa soltanto 41 grammi. Eventualmente, se adottate cerchi ad alto profilo, potete aggiungere delle apposite estensioni filettate, che potranno trovare spazio nel fondo del kit.
Ai lati verranno alloggiati i tre leva gomme Buracia, di colore rosso, realizzati in materiale plastico speciale. Inoltre, per la riparazione, sotto l’intelaiatura in plastica troverete 6 toppe autoadesive e 6 alcohol pads per la pulizia del copertone e della camera d’aria.

Ma sono tanti i kit disponibili, anche per tubeless

Il kit Runden che vi abbiamo descritto ha un costo di 110 euro e pesa soltanto 245 grammi. Potete ordinarlo direttamente sul sito buracia.com. Nella versione Endurance e All Round troverete camere d’aria con diametro maggiore e la pompa in carbonio da Mtb, leggermente più grande.
E in aggiunta, con il kit, c’è anche la borraccia dedicata, con la stessa finitura del contenitore, da 620 millilitri di capienza.

Ecco cosa comprende il kit di riparazione. Tutti questi strumenti sono all’interno del portaoggetti.

Il Runden Kit è la soluzione ideale per chi ama la strada e non vuole pensieri. Permette di portarsi dietro, in un unico spazio, tutto il necessario per combattere le forature. E dando un’occhiata al sito ufficiale vi renderete conto che Buracia ha pensato agli amanti del tubeless, ai biker e anche agli e-Biker.
Oltre al modello Runden, specifico per gli stradisti, trovate il kit Sprint, in versione AirOne o AirTwo (con una o due camere d’aria), che include anche attrezzi e liquido sigillante. Oppure potrete scegliere il Rampega (cliccate qui per scoprirlo), specifico per le ruote tassellate.

Con Buracia le forature non sono più un problema!
Un prodotto di cui parleremo ancora sul nostro sito www.quicicloturismo.it.