Strade Bianche del Sale: Fantini studia già le novità per l’edizione 2024

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è concluso lo scorso 8 ottobre il week end della Strade Bianche del Sale Fantini Club, che ha registrato ben milletrecento partenti alla quarta edizione della cicloturistica. Un successo che cresce ogni anno, con un incremento di oltre il venti per cento rispetto alla scorsa edizione. È stato un fine settimana di grandi emozioni per il popolo dei gravellisti giunti a Cervia per l’evento. Non solo una pedalata, ma un weekend di festa e divertimento per tutti, grazie anche alla collaborazione con il Baldoni Bike Shop, che ha dato vita al Baldoni Bike Fest, conarea expo, intrattenimento e musica live. 

Molto apprezzati gli splendidi itinerari da 35, 65 e 100 chilometri, che hanno permesso di pedalare ammirando paesaggi incantati: dal Parco della Salina di Cervia, al suggestivo borgo di Bertinoro, passando attraverso pinete, canali dei pescatori e ardue salite sterrate, fino a tornare al quartier generale del Fantini Club, dove tutti i partecipanti hanno potuto vivere per la prima volta l’emozione dell’arrivo in riva al mare, con pedana e tribune allestite sulla battigia. Grande soddisfazione per gli organizzatori della Strade Bianche del Sale Fantini Club, come ha sottolineato Claudio Fantini: «Un grande evento che conferma il successo degli appuntamenti di settembre e ottobre del Fantini Club. Credo che il mondo gravel rappresenti un punto importante nel futuro del mondo del ciclismo e del turismo sportivo. Stiamo già pensando a tante novità per la prossima edizione, che sarà il 5 e 6 ottobre 2024».

Un ringraziamento particolare va alla Regione Emilia-Romagna e Sport Valley, al Comune di Bertinoro per la collaborazione nel ristoro di Bertinoro, e a tutti i partner che hanno dato un prezioso supporto in ristori, pacchi gara e pasta party finale: Amadori, Sammontana, Molino Naldoni ed Enervit.