Pedalata con il Campione: Sagan la stella domenica a Jesolo

Peter Sagan, 33 anni, torna nel Veneto dov'è cominciata la sua storia italiana (foto da Instagram)
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono Peter Sagan, Sonny Colbrelli, Davide Ballerini, Francesco Chicchi, Moreno Moser e Paola Pezzo gli ospiti d’onore della decima edizione della Pedalata con il Campione, un evento non competitivo che si tiene in questo fine settimana a Jesolo, sulla riviera adriatica, nell’ambito dello Jesolo Bike Festival, una rassegna ricca di sport e di intrattenimento.

Sabato 14 si svolgerà la prima edizione della Jesolo Gravel Race, corsa panoramicissima tra la laguna e il mare sulla distanza di 70 chilometri. La partenza verrà data alle ore 14 dal parcheggio del King’s Club, via John Lennon 22. Ricco ristoro al termine della prova. Tre volte campione del mondo su strada, Peter Sagan sarà invece la stella della cicloturistica che si terrà domenica, con partenza alle ore 9, sempre dal King’s Club. Lo slovacco, così come Colbrelli e Ballerini, s’aggiunge così alla lista dei fuoriclasse che hanno onorato negli scorsi l’appuntamento di Jesolo: Eddy Merckx, Francesco Moser, Gianni Bugno, Michele Scarponi, Alberto Contador, Paolo Bettini, Ivan Basso, Paolo Savoldelli e Filippo Pozzato. Pedalerà nel gruppo anche la showgirl Justine Mattera, grande appassionata di ciclismo.

La Pedalata con il Campione, organizzata dal Team Jesolo 88, è aperta a tutti. Sarà possibile iscriversi anche in loco prima dell’evento dalle ore 7:30 fino alla partenza. La quota di partecipazione è di 15 euro. Durante lo Jesolo Bike Festival saranno attive anche una mostra mercato con scambio di bici d’epoca e accessori ed un‘esposizione fotografica. Verranno inoltre organizzate: una conferenza sulla sicurezza e sull’alimentazione (sabato 14, ore 10, Centro congressi Kursaal, moderatore il telecronista Luca Gregorio), una gara per giovanissimi (sabato 14, ore 14.30, parcheggio del King’s Club), una serata di gala con cena e premiazioni (sabato 14, ore 20, King’s Club). Domenica mattina, contestualmente alla Pedalata con il Campio, si svolgerà anche una ciclostorica, con partenza alle ore 9 dal parcheggio del King’s Club.

Informazioni: tel. 345 5176835, www.pedalataconilcampione.it