Si è conclusa un’altra bellissima edizione della Gran Fondo Il Lombardia per la felicità degli organizzatori di RCS Sport che in due giorni, prima con i professionisti poi con gli amatori, hanno avuto l’opportunità di far scorrere migliaia e migliaia di biciclette sulle strade della Classica delle Foglie Morte.
Noi di quicicloturismo.it l’abbiamo seguita fin dal primissimo chilometro alle luci dell’alba e l’abbiamo raccontata per voi, transitando da alcuni punti storici: il Muro di Sormano e il Santuario della Madonna del Ghisallo. Infine abbiamo goduto come i tanti appassionati accorsi da tutto il mondo del pasta party messo a disposizione dopo la linea del traguardo.
A vincere la Gran Fondo Il Lombardia di 109,5 chilometri è stato Giuseppe Orlando del team ASD Autoricambi Marrone in 2:57’41”, davanti ad Alessio Finocchi (ASD Team Stefan) e Raffaele Serafino (ASD Cicli Falaschi), arrivati a 2 secondi dal vincitore.
Tra le donne trionfo di Maria Elena Palmisano dell’ASD Scott Matergia in 3:18’35”. Sul podio sono poi salite Giulia Portaluri (Mg.K.Vis) e Sonia Passuti (Team Staweld Buzzolan).
E il primo a transitare sul Muro di Sormano, dove era posto il rilevamento? Raffaele Serafino, poi terzo al traguardo, avanti a Paolo Castelnovo e Alessandro Frangioni. Serafino si è anche ripetuto in cima alla Madonna del Ghisallo, dove è transitato in testa con un secondo di vantaggio sempre su Castelnovo e Frangioni.
Per le classifiche complete, cliccate QUI.