Il MET Trenta Mips è un casco di altissima gamma, secondo nel catalogo MET soltanto alla versione “carbon” utilizzata da Tadej Pogacar. E quattro soci del BiciClubItaliano lo hanno ricevuto in regalo dall’azienda lombarda alla vigilia della Nove Colli di Cesenatico.
Il Favoloso mondo dei Ciclisti, infatti, prima della Gran Fondo di Cesenatico aveva siglato una partnership con il brand di Talamona, in provincia di Sondrio. I primi quattro soci più veloci a mandare un’email al Biciclub potevano assicurarsi un nuovissimo casco e disputarci la Nove Colli. I più rapidi sono stati Stefano De Barbieri, Alessandro Pacitti, Ivan Bersanetti e Vittorio Iantorno. Sono stati premiati con il MET Trenta Mips al Lungomare Bike Hotel di Cesenatico, alla presenza di Ulysse Daessle, Media & PR manager di MET Spa.
Le opinioni dei soci vincitori del MET Trenta Mips
«Riuscire ad essere uno dei più veloci è stato davvero un colpo di fortuna – ci ha detto Stefano De Barbieri, originario di Chiavari – anche perché è il primo anno che sono socio del BiciClubItaliano. Ho visto per caso l’annuncio sulla pagina Facebook e ci sono riuscito».
«Sono abbonato al BiciClub da ormai sette stagioni – ha replicato Alessandro Pacitti – e l’ho conosciuto sfogliando le pagine di Cicloturismo. In questi anni ho sfruttato tanti vantaggi che ci avete concesso, dagli sconti alle Gran Fondo ai regali. Non capita certo tutti i giorni di poter correre con il casco di Pogacar…».
«Sono cinque anni che sono iscritto al BiciClubItaliano – ha detto infine Ivan Bersanetti – e come molti soci, l’obiettivo principale è quello di saltare la tagliola del sorteggio all’Oetztaler, ma poi le promozioni sono tante e se uno è attento, si riescono anche a sfruttare occasioni imperdibili. Come questa! Questo casco è un regalo davvero unico!».
Le caratteristiche tecniche del MET Trenta Mips
Il Trenta Mips di MET è casco con calotta in policarbonato “In-mould” e interno in Eps. Possiede delle feritoie porta-occhiali, imbottiture Air Mesh lavabili, adesivi rinfrangenti ad alta visibilità e sistema di regolazione Safe-T Orbital. La canalizzazione dell’aria è uno dei suoi punti di forza. E’ disponibile in tre taglie (S, M e L) e pesa soltanto 250 grammi in taglia media.
Possiede, come si capisce dal nome, la tecnologia Mips C2®, che ha la funzione di dissipare le forze rotazionali dell’impatto, aumentando la sicurezza del casco stesso.
E’ fornito con una praticissima borsa porta casco. Tutte le altre informazioni sul MET Trenta Mips potete trovarle cliccando qui.