Si chiama Junter 20 ed è una delle borse da viaggio di GIVI-Bike (guarda l’intervista all’Italian Bike Festival) più interessanti. Fa parte della Experience Line, ha una capacità di venti litri e si monta sul portapacchi posteriore della bici. E’ perfetta per chi ama i viaggi cicloturistici, anche molto lunghi. Andiamo a scoprirne tutte le caratteristiche.
La Junter 20 di GIVI-Bike è estremamente versatile e disponibile in cinque colorazioni. Si può scegliere tra il nero e quattro colori molto vistosi, anche per aumentare la visibilità su strada, che sono il rosso, il blu, il giallo e verde salvia. Le grafiche sono tutte riflettenti e si illuminano con la luce.
Realizzata con tessuto ad alta tenacità con laminazione in Tpe Free Pvc, ha una capienza come detto di 20 litri e la chiusura di tipo Roll-Top, che le garantisce un’impermeabilità di Ipx5.
E’ facilissima da alloggiare sul portapacchi, grazie all’attacco GIVI-Bike “Rapido”, pensato per tubi portapacchi fino a 15 millimetri di diametro. Ma non temete, se avete portapacchi con tubazioni inferiori, a disposizione ci sono anche dei riduttori inclusi per diametri di 6, 8 e 10 millimetri.
Le dimensioni sono minimal: 30,28 centimetri di larghezza, 42 di altezza e 17 di profondità. Il peso è davvero incredibile, appena 1.045 grammi, poco più di un chilo.
La Junter 20 di GIVI-Bike possiede un utilissimo sistema di sfiato dell’aria in eccesso, per l’ottimizzazione della capacità di carico e l’eliminazione dell’umidità all’interno. E’ una borsa ideale per chi pratica cicloturismo, per i viaggi più lunghi e impegnativi, ma anche da utilizzare giornalmente per il tragitto casa-lavoro (cliccate qui per scoprire l’Adventure Line). Permette di alloggiare al proprio interno moltissimi oggetti e accessori.
Possiede una praticissima maniglia posteriore e grazie alla fascia a tracolla (removibile) può essere comodamente trasportata anche a spalla. Tra le sue caratteristiche, c’è la tasca per laptop imbottita e una rete interna portaoggetti.
Inoltre, GIVI-Bike ha pensato previsto lateralmente tre asole di fissaggio per la luce aggiuntiva (a tre altezze differenti) e sul lato principale si trova anche un punto di fissaggio per la borsa Wanderlust.
Il prezzo della singola borsa è di 79 euro, mentre la coppia costa 149 euro. Se volete acquistarla, cliccando qui verrete reindirizzati sul sito del produttore. A disposizione c’è anche l’opzione con capienza da 14 litri e comode “combo” che includono anche la borsa Wanderlust da 40 litri.
Di seguito, il video di montaggio della borsa Junter 20 con il sistema Rapido.