Maté è partito da Bologna, direzione Filottrano: volete dargli il cambio?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Eccolo questa mattina in piazza Maggiore a Bologna, davanti a San Petronio. Luis Angel Maté è partito in sella alla sua bicicletta per il suo viaggio in direzione di Filottrano, dove conta di arrivare nel pomeriggio e dove lo aspettano a braccia aperte gli amici della Fondazione Scarponi. Il professionista spagnolo ha dovuto riprogrammare il suo viaggio dopo l’annullamento dell’Adriatica Ionica Race, che avrebbe dovuto correre con i suoi compagni della Euskaltel-Euskadi: doveva essere una risalita dell’Italia da Crotone a Filottrano, è diventata un’unica tappa di circa 250 km da Bologna a Filottrano.

La finalità però non cambia: onorare il 25 settembre (domani il suo amico Michele Scarponi avrebbe compiuto 44 anni), abbracciare la sua famiglia e i suoi amici e sostenere il Progetto Scuola della Fondazione. Le condizioni meteo non sembrano il massimo, se volete andargli incontro e dargli il cambio non pensateci troppo: in gruppo si dividono le fatiche e si raggiunge prima il sogno.

L’obiettivo della pedalata rimane quello di raccogliere 1.600 euro, per portare il Progetto Scuola della Fondazione a studenti e studentesse. Tutti possono augurare buon compleanno a Michele, sostenere la cultura di una strada sicura e contribuire ad una nuova cultura della mobilità. È possibile donare, indicando come causale “Donazione compleanno Michele” tramite bonifico bancario, intestato alla Fondazione Michele Scarponi – IBAN: IT81N0854937360000000040274. In alternativa: bonifico postale, intestato alla Fondazione Michele Scarponi – IBAN: IT21H0760102600001064066796. Ancora una possibilità: tramite PayPal a questo link.

Per maggiori informazioni contattate la Fondazione Scarponi o visitate il sito a questo link.