Conosci la Strade Bianche del Sale? Ce n’è per tutte le bici

Tempo di lettura: 2 minuti

La cicloturistica Strade Bianche del Sale Fantini Club, che l’8 ottobre arriva alla quarta edizione, è aperta a qualunque tipologia di bici: bici da corsa, gravel, mountain bike, e-bike e bici d’epoca. Saranno 3 i percorsi tra cui scegliere: 35, 65, 100 km, con partenza dalla costa, presso il Fantini Club di Cervia, cuore pulsante dell’evento, per poi raggiungere le colline dell’entroterra, attraverso paesaggi incantati e suggestivi borghi storici, nel cuore della Romagna più vera.

Le iscrizioni alla 4ª Strade Bianche del Sale Fantini Club sono aperte sul sito stradebianchedelsale.com a questo link. La quota d’iscrizione è di 20 euro, scontata a 15 euro per i partecipanti all’edizione 2023 della 26ª Granfondo Via del Sale Fantini Club. Le iscrizioni online sono accettate fino a giovedì 5 ottobre 2023 entro le ore 13. Per qualsiasi percorso scelto, in caso di minori, se non tesserati, sarà inoltre necessaria una liberatoria da parte dei genitori.

Ci si può iscrivere entro venerdì 6 ottobre ore 13 presso gli uffici Sportur situati in via Caduti per la Libertà 52/C di Cervia (Ravenna), aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Ci si può iscrivere anche sabato 7 ottobre 2023 dalle ore 16 alle ore 19.30 e domenica 8 ottobre 2023 dalle 7 alle 8 al punto iscrizioni allestito per la manifestazione presso il Fantini Club (Lungomare Grazia Deledda 182 Cervia RA). Per chi si iscriverà sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023 la quota d’iscrizione sarà di 25 euro.

C’è poi una super notizia: quest’anno potrete trovare nel pacco gara dei bellissimi premi. E in alcuni pacchi gara, in maniera del tutto casuale, saranno inseriti dei Golden Tickets, che consentiranno ai più fortunati di voi di ritirare un fantastico premio: un motivo in più per iscrivervi subito qui. Ricordiamo che solo per il percorso da 100 km è necessario presentare il certificato medico di idoneità all’attività agonistica e la tessera da cicloamatore. (Se non sei in possesso di regolare tessera potrai sottoscrivere una tessera giornaliera al costo di 10 euro). I percorsi di 35 e 65 km sono invece aperti a tutti, senza necessità di presentare certificato medico e tessera!
Scopri di più qui.

Torna il Baldoni Bike Fest
Sabato 7 ottobre appuntamento Baldoni Bike Shop al Gravel Village sulla spiaggia del Fantini Club per vivere un intero weekend di festa tutto dedicato alla bicicletta: esposizioni, musica e tanto divertimento!
Scopri di più qui.