Gallo Nero, dieci e lode: domenica a Radda in Chianti

Tempo di lettura: 2 minuti

Per festeggiare la sua decima edizione, la Gallo Nero cambia formula. Non più agonismo, ma solo cicloturismo. Non si chiamerà più Gran fondo del Gallo Nero, ma semplicemente “La Gallo Nero”. In programma domenica 17 settembre, l’evento, dal nome che richiama il simbolo adottato come marchio del Chianti Classico, avrà due percorsi che si snoderanno sulle incantevoli colline coltivate a vigneti tra le province di Siena e Firenze.

Partenza ed arrivo restano a Radda in Chianti. Il percorso lungo (133 chilometri) prende il via dalle ore 8 alle 8.30, mentre chi sceglierà l’opzione ridotta (60 chilometri) scatterà mezz’ora dopo (ore 8.30-9). Saranno allestiti ricchi ristori intermedi e gli iscritti riceveranno la speciale maglia ufficiale dell’evento in cotone ed una bottiglia di Chianti Classico. A fine manifestazione ci sarà un ristoro con eccellenze enogastronomiche locali.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito Winning Time. Fino al 4 settembre la quota è di 40 euro con pacco-gara e di 25 euro senza pacco gara. Chi si iscriverà in loco sabato 16 e domenica 17 settembre pagherà 40 euro senza pacco gara. Per le società ciclistiche: ogni 10 iscrizioni effettuate l’undicesima è in omaggio.

Informazioni: tel. 339 1230614 – info@granfondodelgallonero.it