Sogni una vacanza in bici? Girolibero pensa a tutto

Una delle soluzioni Girolibero: vacanza in Austria lungo una ciclabile
Tempo di lettura: 3 minuti

Hai deciso di fare le vacanze in bicicletta? Vuoi affidarti a qualcuno che ha esperienza e che può affiancarti per tutte le esigenze tue, del tuo gruppo o della tua famiglia. Girolibero + Zeppelin è una soluzione brillante, che ti lascia soltanto il bello del viaggio.

Viaggi in bici organizzati
Vacanze su piste ciclabili e sui migliori percorsi di cicloturismo in Italia e in Europa, con pernottamento in strutture selezionate, servizio di trasporto bagagli, materiale informativo, noleggio bici, assistenza. Le vacanze in bicicletta Girolibero sono adatte a tutti, dai cicloturisti esperti a chi non ne ha mai provata una.

In bici o… in bici e barca!
Puoi scegliere la classica vacanza in bicicletta, a tappe e itinerante, con pernottamento in hotel, agriturismo, pensioni, B&B… E hai mai provato una vacanza in bici e barca? Di giorno pedali e di notte dormi in una comoda cabina, tua per tutta la settimana: non dovrai rifare i bagagli ogni sera e se un giorno non vuoi pedalare… puoi restare a bordo!

Viaggi in bici indipendenti o in gruppo
Vuoi pedalare in autonomia, con mappe del percorso e tappe organizzate? Oppure preferisci aggregarti ad un gruppo, con un accompagnatore a farvi strada? Puoi scegliere tra un viaggio in bici indipendente oppure in gruppo.
Se invece stai organizzando una gita o una vacanza per un gruppo privato, Girolibero può farti un itinerario su misura.

Itinerari in bici per tutti
Percorsi completamente pianeggianti e tappe brevi, alcune più lunghe e ondulate, talvolta salite più impegnative. Nell’indicare il livello di ciascun viaggio Girolibero considera la possibilità di saltare o abbreviare la tappa, se proprio un giorno non vi va di pedalare.

Per famiglie
Esistono 14 soluzioni diverse. Una media di 35 km al giorno su piste ciclabili e strade lontane dal traffico, con tante occasioni per una sosta: paesini, musei, castelli, ma anche parchi giochi, parchi-avventura, spiagge, fattorie… Alloggiando in camere familiari, bambini e ragazzi pagano meno. Sul posto puoi noleggiare bici e accessori adatti anche a trasportare i più piccoli.

Al mare
Ventuno itinerari dal sapore di mare che tra una tappa e l’altra lasciano spazio a qualche tuffo rigenerante. Dalle acque celesti del Salento e della Sardegna ai mari cristallini di Croazia e Grecia, questi tour sono perfetti per chi sogna di viaggiare sulle due ruote con una vista mare spettacolare.

Biciclette e accessori
Puoi noleggiare la bici più adatta a te: la trovi al punto di partenza e la riconsegni all’ultima tappa, facile no? Le bici a noleggio sono sempre revisionate e pronte per una nuova vacanza sui pedali, ma se dovessi avere qualche problema meccanico potrai rivolgerti all’assistenza locale.

Accompagnatori
Ti guiderà uno degli accompagnatori Girolibero + Zeppelin: viaggiatori curiosi, coordinatori affidabili, d’aiuto in caso di contrattempi, sono l’ingrediente fondamentale di un viaggio in gruppo. Ricevono una formazione dedicata e sono in contatto con chi di noi ha disegnato l’itinerario, dal briefing prima della partenza fino a quello di ritorno.

Ti piace la bici da corsa?
Hanno allungato le tappe, alleggerito il telaio e abbassato l’impugnatura del manubrio per portarti a scoprire le strade che hanno fatto la storia del ciclismo. Non ti fanno mancare proprio nulla: “la fatica”, il gusto, l’accoglienza e l’ospitalità di luoghi epici. L’ex professionista Andrea Ferrigato disegna gli itinerari e guida le partenze in gruppo.