A Montevarchi una cicloturistica con tanti significati diversi

Tempo di lettura: < 1 minuto

È in programma domenica 10 settembre la Cicloturistica-Città di Montevarchi, organizzata dall’Avis Montevarchi in collaborazione con l’amministrazione comunale. Saranno proposti tre percorsi non competitivi (125, 94 e 67 chilometri) con l’obiettivo di unire ciclismo, turismo e territorio. Il luogo scelto per la partenza sarà la centralissima piazza Varchi (ore 8.30-9), mentre l’arrivo avverrà sul viale Matteotti. Per chi ama mettersi alla prova c’è un breve tratto cronometrato.

«È un evento importante per il Valdarno e per l’amministrazione comunale che condivide i temi sostenuti come la valorizzazione dello sport e del territorio con valenza turistica – sottolinea l’assessore Lorenzo Allegrucci – Una grande opportunità per Montevarchi di accogliere in città tanti appassionati per una manifestazione legata al circuito Terre d’Etruria, che coinvolge le province di Arezzo, Siena e Perugia, in un contesto che supera i confini regionali attraendo partecipanti dal tutto il centro Italia».

«Sono tre percorsi accessibili a tutti – spiega Tommaso Dilaghi, portavoce dell’Avis Montevarchi – Per questo ci aspettiamo una grande partecipazione». «Un evento per il quale verranno ciclisti e sportivi da Toscana, Umbria e Marche – conclude il presidente Franco Tofanelli – Un’iniziativa veramente significativa per la città di Montevarchi ma anche per tutti i comuni del Valdarno».

Informazioni: www.cicloturisticamontevarchi.it