Castello di Monteriggioni: il corto, il medio, il lungo e il lungone

Tempo di lettura: 2 minuti

Per la quarta edizione della Gravel Castello di Monteriggioni (14 ottobre 2023) sono stati rinnovati i 4 percorsi con tanti tratti inediti veramente unici. Monteriggioni, Colle val d’Elsa, San Gimignano, la Via Francigena e tante altre sorprese vi aspettano.

Il corto: 43 km per 700 metri di dislivello, non presenta grandi difficoltà ed è adatto a tutti, anche a che non ha grande esperienza in bici.

Il medio: con i suoi 89 km e 1.500 metri di dislivello è adatto a tutti coloro che hanno una buona preparazione atletica. Si pedala immersi nella natura del Chianti e della Montagnola Senese attraversando paesaggi meravigliosi e inediti.

Il lungo: con i suoi 125 km e 2.800 metri di dislivello è bellissimo ma allo stesso tempo impegnativo. Adatto a tutti coloro che hanno un’ottima preparazione atletica ed esperienza. Si pedala immersi nella natura del Chianti e della Montagnola Senese attraversando paesaggi meravigliosi e inediti tra bellissime strade bianche.

Il lungone: riconfermato a grande richiesta, 155 km e 3.500 di dislivello, è la vera sfida per chi ama superarsi e mettersi sempre alla prova. Non sottovalutate i km e il dislivello, il percorso è impegantivo e adatto agli esperti del mondo gravel.

La Gravel Castello di Monteriggioni è una cicloturistica aperta a tutti gli amanti della bici e del cicloturismo modalità slow. Non è una gara e non esiste lo stress da prestazione.

Partenza e arrivo dal Castello di Monteriggioni. Si può partecipare con bici gravel, Mtb, E-bike, bici da corsa. Saranno presenti ristori durante il percorso e all’arrivo, con prodotti tipici toscani, tanta birra e vino Chianti. L’A.S.D Gravel Bike Siena è l’organizzatrice dell’evento dal 2019 e sarà presente con tutto il suo staff per tutti i giorni della manifestazione.

Per iscrizioni cliccare qui.