Roma Randonnée, a spasso nel fascino della storia (ma fate presto)

Tempo di lettura: 2 minuti

Il fascino eterno di Roma antica è alla base del successo che già si annuncia per l’evento che domenica 1° ottobre si svolgerà attorno alla Capitale. Se il trend delle iscrizioni continuerà di questo passo si raggiungerà presto il tetto dei 300 partecipanti fissato dall’organizzazione.

L’attesissima Roma Randonnée avrà un percorso molto impegnativo, 200 chilometri e 3.300 metri di dislivello, ma di interesse ineguagliabile perché andrà a toccare i luoghi più storici della Roma antica, da quelli del centro storico (Colosseo, Fori Imperiali, Mura Latine, Circo Massimo, Altare della Patria e Piramide Cestia) a quelli del circondario.

Attraverso il Parco regionale dell’Appia Antica, la Regina Viarum, si giungerà alle campagne romane e ci si spingerà sino ai Castelli (Lago di Albano, Castel Gandolfo, Pratori del Vivaro, Rocca Priora, Rocca di Papa, Frascati) e ai Monti Prenestini (Rocca di Cave e Monte Guadagnolo).

Partenza scaglionata a gruppi (ore 6.30-7.30) ogni 3 minuti da Monte Porzio Catone. Dopo l’arrivo tutti i finishers troveranno, oltre alla medaglia-ricordo, un panino con porchetta e vino dei Castelli Romani, acqua e Cocacola. E durante il percorso saranno attesi da tre ristori intermedi: Lago di Albano (pane, prosciutto e bevande), Monte Guadagnolo (riso freddo, banane e bevande) e Rocca di Papa (caffè del Carpino e crostata).

Roma Randonnée è valida come prova del campionato italiano ARI. Le iscrizioni chiudono il 23 settembre, ma è consigliabile affrettarsi per anticipare il sold out. Al momento risultano già iscritti molti randonneurs provenienti da Toscana, Marche, Umbria, Lombardia, Campania, Abruzzo e Lazio. Fino al 9 settembre la quota con pacco-gara è di 35 euro (portale ARI), dall’11 settembre passa a 40 euro sino ad esaurimento. Entro il 31 agosto è possibile prenotare (Whatsapp 338 4402638) il pacchetto iscrizione + maglia tecnica. Quota di 65 euro.

Informazioni: tel. 3384402638 Facebook: https://www.facebook.com/romarandonnee/