In attesa della Gran fondo «Il Carpegna mi basta», dalla famosa frase di Marco Pantani, che non aveva bisogno di provare chissà quali grandi salite alpine per mettersi alla prova, la Carpegna Experience si arricchisce di un’escursione panoramica nel cuore del Montefeltro, al confine tra Marche e Romagna: un viaggio tra natura e gusto con ristoro gastronomico a km zero e sentieri immersi nel verde del Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello. L’appuntamento è per domenica 6 agosto 2023.
Dal centro di Carpegna si salirà fino al Passo Pantani per poi raggiungere i prati sommitali del Monte Carpegna con una spettacolare vista a 360 gradi su Marche, Romagna e Toscana.
Si scenderà quindi verso Villagrande di Montecopiolo attraverso il Monte San Marco e via dentro il bellissimo Parco del Monte Montone. Ristoro gastronomico nel centro di Villagrande e via a riprendere la strada verso il monte Carpegna con il passaggio nel borgo delle Ville e alle Cascatelle del Conca prima di tornare nelle Marche con passaggio alle Macchiette e rientro in paese.
In totale saranno 35 km e 1400 m di dislivello, con possibilità di rientri anticipati segnalati.
La cicloturistica è aperta a tutti i tesserati e non tesserati previa presentazione di certificato medico per l’attività sportiva non agonistica.
Ci si può iscrivere direttamente dal sito Winningtime cliccando qui