E’ con la Gran fondo Ovada, una new entry in programma domenica 3 settembre, che riprende il Trofeo Loabikers. La penultima prova della challenge si svolge nel Piemonte sudorientale su un percorso unico di 89 chilometri ed un dislivello totale di 1.547 metri. Pur non spingendosi mai oltre i 600 metri di quota, il tracciato è molto esigente per via dell’incessante successione di saliscendi che i partecipanti troveranno solcando il Monferrato, la Val d’Orba e la Val Bormida. Verranno attraversati alcuni tra i più bei borghi della zona, come Molare, Cremolino, Montaldo Bormida, Carpeneto, Rocca Grimalda, Castelletto d’Orba, Lerma e Tagliolo Monferrato.
Partenza (ore 10.30) ed arrivo sono in via Martiri della Libertà a Ovada, in provincia di Alessandria. La quota di iscrizione è fissata in 40 euro fino a venerdì 1° settembre, in 50 euro sabato 2 e domenica 3. La distribuzione dei numeri e dei pacchi gara (prodotti locali) avverrà sabato 2 settembre dalle ore 15 alle 19 e domenica 3 dalle ore 7.30 alle 10.
Il Trofeo Loabikers vedrà poi il suo epilogo la domenica successiva, 10 settembre, con la Gran fondo Cycling Marathon Pietra Ligure.
Informazioni: tel. 3356872887, loabikers1963@gmail.com