Quattro regioni e una rando: ecco la Accumoli e i suoi 200 chilometri

La Randonnée di Accumoli, che si svolgerà domenica 15 luglio su un percorso di 200 chilometri, attraversa Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono ben quattro le regioni attraverso le quali passa il percorso della Randonnée di Accumoli, che si svolgerà domenica 15 luglio su un percorso di 200 chilometri: Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria. Borghi storici e luoghi naturali di grande impatto assicurano una giornata di grandi emozioni. Si pedala ai piedi dello spettacolare Monte Vettore, si attraversa la meravigliosa Piana di Castelluccio, si transita per Norcia, si solca la Valnerina e si percorre la leggendaria Via Salaria. Non mancano le difficoltà altimetriche, concentrate principalmente nella prima metà. La principale è la Forca di Presta, bellissima, collocata nel cuore dei Monti Sibillini. Il dislivello complessivo è di 4.160 metri. 

La quota di iscrizione di 20 euro vale sia online (portale ARI) che sul posto il giorno dell’evento. La partenza avverrà dalle ore 8 alle 9 da Accumoli, piccolo centro della provincia di Rieti, posto all’interno del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. 

Informazioni: tel. 335 365081