Out Of al fianco di GeoGravel Tuscany

Tempo di lettura: 2 minuti

Il due volte campione del mondo Paolo Bettini da ormai due anni è brand ambassador di Out Of, azienda italiana che produce occhiali sportivi ad alto contenuto tecnologico. Una collaborazione nata dalla comune passione per la ricerca tecnologica, per l’attenzione ai dettagli, per la ricerca di nuove strade mai percorse prima. Così, quando Bettini ha ideato un nuovo evento dedicato al gravel sulle sue terre, un evento che fa della scoperta di tracciati poco battuti il proprio obiettivo, gli è parso naturale coinvolgere il team di Out Of. «Fin da subito sono stato incuriosito dall’approccio focalizzato sull’innovazione tecnologica di Out Of, un’azienda che è nata producendo maschere da sci d’eccellenza e poi ha allargato il suo business anche sugli occhiali da ciclismo. Occhiali con caratteristiche davvero uniche», racconta Bettini.

E aggiunge: «Quindi non posso che essere molto felice del fatto che – oltre alla normale collaborazione che ci lega ormai da due anni – l’azienda supporti gli eventi sul mio territorio, alla scoperta delle colline geotermiche che sono il vanto della mia terra». Un’occasione colta al volo dal team di Out Of, da sempre attento alle nuove tendenze: «Negli ultimi tempi la disciplina del Gravel ha preso sempre più piede, forse perché in un mondo sempre più caotico e pressante iniziamo a sentire sempre di più la necessità di vivere e sperimentare quanta più natura possibile, andando a ritrovare il piacere di esplorarla sulle due ruote». 

La GeoGravel Tuscany è più di una due giorni sportiva, è un vero e proprio festival del gravel alla scoperta delle meravigliose colline metallifere. L’evento inizierà alle 18 di venerdì 22 settembre con l’apertura del GeoVillage a Pomarance (PI), il vero cuore pulsante della manifestazione che ospiterà la partenza delle varie ride nonché concerti e stand enogastronomici.  Alle 15:30 del sabato partiranno i coraggiosi che affronteranno i 250 km dell’Ultra, mentre la domenica dalle 8 alle 10 il clou della manifestazione, col via ai percorsi Lungo, Medio e Corto. Il gran finale sarà di nuovo al GeoVillage, dalle 12 in poi, dove tutti i partecipanti si ritroveranno per il pasta party che concluderà l’evento. Qui tutte le specifiche dei quattro percorsi previsti, il programma completo e la modalità di iscrizione.