Parigi-Brest-Parigi, ultima chiamata. Le iscrizioni chiudono il 2 luglio (a mezzanotte)

Uno scatto d'archivo della Parigi-Brest-Parigi
Tempo di lettura: 2 minuti

A mezzanotte di domenica 2 luglio scade il termine per le iscrizioni alla Parigi-Brest-Parigi, in programma dal 20 al 24 agosto prossimi. Sarà la ventesima edizione della classicissima dell’endurance e avrà partenza ed arrivo al Castello di Rambouillet. La distanza da percorrere è di 1.218 chilometri, il dislivello totale attorno agli 11.892 metri. L’Italia dovrebbe figurare tra i 5 Paesi più rappresentati per numero di iscritti. L’organizzazione, che ha fissato un tetto massimo di 8.000 partecipanti, ha intanto definito modalità ed orari per l’espletamento di tutte le pratiche prima della partenza. 

Controllo iniziale e partenze

Venerdì 18 agosto, dalle ore 14 alle 19, e sabato 19 agosto dalle ore 8 alle 19: ritiro dei dossier personali (pacco gara e carta di viaggio) solo per i partenti della domenica .Domenica 20 agosto, dalle ore 8 alle 13:  ritiro dei dossier personali (pacco gara e carta di viaggio) solo per i partenti del lunedì.

Domenica 20 e lunedì 21 agosto: partenze della 20ª Paris-Brest-Paris Randonneur. Il controllo delle biciclette e dei giubbotti avverrà prima del via ma ulteriori verifiche dei materiali potranno essere effettuate durante il percorso.

Le partenze avverranno a gruppi dal parco del Castello di Rambouillet e saranno differenziate in base alle scelte della formula da parte dei partecipanti:

Domenica 20 agosto, ore 16-17: partenza per ciclisti che hanno scelto il tempo massimo di 80 ore

Domenica 20 agosto, ore 17:15: partenza delle biciclette speciali (tempo massimo 90 ore)

Domenica 20 agosto, ore 17.30-21: partenza per ciclisti che hanno scelto il tempo massimo di 90 ore.

Lunedì 21 agosto, ore 4.50: partenza delle biciclette speciali (tempo massimo 84 ore).

Lunedì 21 agosto, ore 5-6: partenza per ciclisti che hanno scelto il tempo massimo di 84 ore. 

Arrivi 

Da martedì 22 agosto (ore 11.30 circa) a giovedì 24 agosto (ore 18): arrivo dei partecipanti

A Rambouillet, dopo aver superato il traguardo e il relativo controllo, tutti i finisher avranno a disposizione docce, un pasto e un locale per il riposo.

Giovedì 24 agosto: ore 18, chiusura del tempo massimo e cerimonia finale con buffet

Tutti i partecipanti omologati riceveranno un’etichetta al loro indirizzo postale con l’indicazione del loro tempo, da applicare sulla medaglia.