Givi-Bike Carrier: ecco la borsa da forcella della Adventure Line

Ecco la borsa da forcella Givi-Bike Carrier: si adatta sia a forcelle tradizionali e che con i tre fori di ancoraggio.
Tempo di lettura: 3 minuti

La borsa da forcella Givi-Bike Carrier è l’accessorio che mancava per completare il set della Adventure Line, dedicata a chi ama il cicloturismo e il bikepacking. Un componente che si integra alla perfezione con le frame bag e le altre borse della gamma, formando un set in grado di garantire grande capacità di carico e soprattutto altissima qualità.

Il tutto unito alla facilità di istallazione e di utilizzo. La Carrier si monta in pochissimi minuti ed è adatta a forcelle con i classici tre fori filettati, ma anche a forcelle senza sistemi di aggancio.

Ma analizziamo più nel dettaglio la Givi-Bike Carrier. Si tratta di una borsa 100 per cento waterproof (classificata IPX5) e con una capienza di 3.5 litri. Ideale per viaggiare leggeri. E’ dotata di un nuovissimo sistema di aggancio studiato da Givi, il Contatto / Fork Fitting System, che con un solo movimento permette di ancorare e sganciare il componente.

Il colore è nero, identico a tutte le borse della Adventure Line. Ha la classica chiusura superiore di tipo “Roll Top” con cinghia di fissaggio che permette anche di regolare le dimensioni della borsa stessa.

Givi-Bike Carrier: dimensioni compatte, tanta capacità di carico

Il tessuto è di due tipologie. Nylon TPU e Nylon ad alta tenacità ripstop laminato in PU. Materiali che la rendono durevole, molto resistente agli urti e in particolar modo alle abrasioni. Su tutti e tre i lati verticali della borsa sono presenti delle stampe con loghi riflettenti in grado di aumentare, all’imbrunire e di notte, la visibilità del biker. Nella parte superiore, infine, c’è una pratica maniglia per il trasporto, che vi tornerà utile una volta smontata la borsa.

Le dimensioni? Sono davvero compatte. Soltanto 12 centimetri di larghezza, 25 di altezza e 10 di profondità. In soli 285 grammi potrete alloggiare un volume di carico di 3,5 litri e fino a 2 chilogrammi. Ideale per trasportare vestiti, cibo e tanto altro materiale.

Una delle particolarità di questa borsa è che si adatta a tutte le tipologie di forcelle. Il Fork Fitting System è l’attacco progettato esclusivamente per la borsa da forcella. Si può montare su tutte le bici che hanno a disposizione forcelle con fori filettati. In assenza di questi alloggi dedicati, vi verrà in soccorso il “kit Carrier” che vi mette a disposizione tre comode cinghie in gomma per poter installare correttamente l’attacco alla forcella.

Cliccando qui potrete consultare anche il video di istallazione con le viti, oppure con forcella tradizionale.

Quanto costa? Soltanto 59 euro ed è disponibile direttamente sul sito www.givi-bike.com.