La Fausto Coppi Officine Mattio, gran fondo Internazionale in programma a Cuneo domenica 25 giugno, ha già superato la soglia dei 2.000 iscritti, provenienti da 20 Paesi, ed annuncia per tutto il weekend dell’evento una serie di iniziative per il divertimento, la sicurezza stradale e l’educazione sportiva.
Insieme a Balocco, l’azienda dolciaria con sede a Fossano, la società organizzatrice presenta La Fausto Coppi Teobike, in programma venerdì 23 giugno alle ore 18.30 a Cuneo, in piazza Galimberti, una manifestazione sportiva multidisciplinare dedicata a bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni che si sfideranno in bicicletta.
A seguire un incontro di lezione-riflessione sulla sicurezza stradale condotto dai giornalisti Paolo e Giorgio Viberti, che sono anche appassionati ciclisti. L’attività è sostenuta dalla Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi. L’evento si svolgeràpresso il villaggio della gran fondo con uno stand dove verranno presentate tante iniziative di solidarietà e di progetti sociali e di collaborazione, un aiuto concreto a chi è in difficoltà.
Torna anche per l’edizione 2023 Bimbinsella, appuntamento dedicato ai bambini (età dai 2 ai 6 anni) in programma la mattina di sabato 24 in piazza Galimberti.
Nel 2023 si rinnova la collaborazione della Fausto Coppi con Michelin, la multinazionale, che festeggia i suoi 60 anni, sarà presente a Cuneo con un minivillaggio per sensibilizzare sulla sicurezza stradale affiancato dal Pullman Azzurro della Polizia Stradale.
Sabato 24 sarà inoltre organizzata la pedalata Cuneoinbici: un evento collaterale alla gran fondo aperto a tutti. Un’occasione per scoprire in bicicletta il centro storico di Cuneo.
Programma completo sul sito ufficiale dell’evento: www.faustocoppi.net