Green Fondo Bettini Geotermia: strappi, lampredotto e tanti ospiti

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è appena conclusa la 24ª edizione della Green Fondo Paolo Bettini La Geotermia di Pomarance. La prima tappa di giugno del Prestigio ha stupito tutti con un clima super rilassato e tre percorsi senza un metro di pianura. E tanto, tantissimo gusto. Quattro i ristori sul percorso lungo di 122 chilometri. Buonissimo quello di Castelnuovo Val di Cecina, con le crostate fatte in casa, bibite e i panini con la trippa e il lampredotto, che qui è un must. Spettacolare, come posizione, anche quello nel piccolo borgo di La Leccia, in cui i ciclisti hanno potuto assaggiare i salumi locali.

Alla Green Fondo Paolo Bettini, il panino con la trippa e il lampredotto al ristoro di Castelnuovo Val di Cecina.

Il meteo fortunatamente è stato clemente. Le previsioni annunciavano un po’ di pioggia soltanto a tardo pomeriggio. Tantissimi ospiti al via, tra cui ovviamente il padrone di casa Paolo Bettini. Insieme al “grillo” toscano, vincitore di due mondiali e un’Olimpiade, anche il cittì della nazionale Daniele Bennati, l’attore Paolo Kessisoglu, la showgirl Justine Mattera e Yuri Chechi. E poi tantissimi ex campioni di ciclismo: Maurizio Fondriest, Luca Paolini, Silvia Parietti e Dalia Muccioli.

Una manifestazione che si è sviluppata in un clima spensierato e di festa. La formula scelta è stata quella cicloturistica con tratti cronometrati. Sul lungo erano ben quattro: “Salisburgo”, “Stoccarda”, “Cerretemberg” e “Sportful”. La somma dei tempi su questi tratti ha stilato la classifica agonistica. In tanti di sono dati battaglia sui settori a crono e poi hanno aspettato ai ristori i compagni di team, formando tantissimi gruppetti di un unico colore.

Per vedere chi ha vinto, cliccate qui.

Per conoscere tutti gli aggiornamenti del popolo del pedale, continuate a seguire il nostro sito.