Marcialonga Cycling Craft, parata di stelle: c’è anche Jury Chechi

La Marcialonga Cycling Craft è in programma domani 28 maggio
Tempo di lettura: 2 minuti

Rosso fiammante come il tipico colore che contraddistingue la 15a Marcialonga Cycling Craft, attesa domenica 28 maggio sulle strade delle Valli di Fiemme e Fassa. Rosso fiammante come la T-shirt Craft che riceveranno all’interno del pacco gara i 1.500 ciclisti che “infiammeranno” i due percorsi, affrontando i quattro storici passi di Costalunga, Pampeago, San Pellegrino e Valles.

Arriveranno in Trentino ciclisti da ben 17 Paesi. Nazioni dove si celebrerà lo sport sotto ogni forma. Annunciati alla partenza anche alcuni azzurri dello sci di fondo come Dietmar Nöckler e Maria Gismondi, che hanno deciso di saltare in sella e mescolarsi nel gruppone, oltre  ai medagliati olimpici Cristian Zorzi e Sabina Valbusa ed il tedesco Peter Schlickenrieder. All’ultimo momento è arrivata anche l’adesione dell’ex ginnasta Jury Chechi, medaglia d’oro negli anelli alle Olimpiadi di Atlanta (1996). Al via, poi, Antonio Polga, portacolori del Team Novo Nordisk Development, che prenderà parte alla Marcialonga Cycling fuori classifica, l’ex biathleta Pietro Dutto e lo scialpinista Federico Nicolini. In gara l’ex professionista Manuel Senni, Andrea Bais, Thomas Coradazzi e Andrea Zamboni, che tenteranno di scalare di nuovo il podio.

La partenza della Marcialonga Cycling Craft

Lo staff di Marcialonga Cycling ha allestito un fitto programma di iniziative ed eventi di contorno in avvicinamento alla gara: da venerdì a domenica a Predazzo sarà aperto l’Expo Village, quest’anno più ricco che mai, con tantissimi espositori presenti e stand gastronomici. Sabato alle ore 15 si svolgerà l’entusiasmante Minicycling e dalle 14.30 alle 17.30 il grande show proposto da Daniel Degiampietro, famoso atleta professionista di mountain-bike e street trials.

Il ritiro dei pacchi gara e dei numeri avverrà venerdì presso il Comune di Predazzo dalle ore 15 alle 19, sabato dalle ore 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 19, domenica nel pre-gara dalle ore 6 alle 7.30.

Domenica partenza in contemporanea di entrambi i percorsi alle 8 in punto a Predazzo, per poi concludere la giornata di festa con le premiazioni e il festoso pasta party allo Sporting Center di Predazzo.

Sito ufficiale: Marcialonga Cycling – Official Website

Jury Chechi impegnato in gruppo