La 3Epic rinviata, colpa della neve e del Giro: la scalata si farà il 3 giugno

GT3 by 3Epic
Le Tre Cime di Lavaredo, scenario perfetto per la GT3 by 3Epic
Tempo di lettura: < 1 minuto

La temporanea chiusura della strada che sale alle Tre Cime di Lavaredo per consentire lo sgombero della neve nella parte alta dell’ascesa in vista dell’arrivo del Giro d’Italia, venerdì 26 maggio, ha costretto gli organizzatori della 3Epic a rinviare l’appuntamento di domenica 21 maggio. La scalata del Rifugio Auronzo è spostata a sabato 3 giugno. Tutti gli iscritti all’evento sono stati avvisati con un’email sulle nuove modalità.

La manifestazione del 3 giugno sarà esclusivamente cicloturistica, senza classifiche. I partecipanti non si dovranno sfidare ma avranno l’unico impegno di contenere il tempo della loro ascesa entro il limite previsto da Google Maps impostata in modalità bike. Per ottenere l’omologazione dovranno pertanto percorrere i 32 chilometri da Auronzo di Cadore alle Tre Cime di Lavaredo (Rifugio Auronzo) in meno di 3 ore e 32 minuti.

Nel primo fine settimana di giugno si svolgerà ad Auronzo di Cadore anche il Giro delle Tre Cime di Lavaredo, altro evento non agonistico con un percorso di 142 chilometri che toccherà Cortina d’Ampezzo e  i paesi della Val Pusteria e del Comelico. Molte le difficoltà altimetriche da scalare (dislivello totale di 3.050 metri) come il Passo di Tre Croci, il Passo di Monte Croce Comelico e il Passo di Sant’Antonio. L’organizzazione fornirà ai partecipanti due tracce GPX per le biciclette da strada e per mountain bike e gravel. Le iscrizioni aprono il 26 gernnaio

Informazioni: FROM THE LAKE TO THE SKY CRONO 3EPIC | Keepsporting