Domenica la Corsa per Haiti nelle Valli del Torre e del Natisone: i due percorsi

La Corsa per Haiti in un'immagine dell'edizione 2022: quest'anno si corre il 21 maggio (© Foto Petrussi)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Corsa per Haiti nelle Valli del Torre e del Natisone festeggia il suo trentesimo anniversario domenica 21 maggio. Prova valida per i circuiti Alpe Adria Tour, Alè Challenge Triveneto e Unesco Cycling Tour, la gara avrà partenza e arrivo a Cividale del Friuli, provincia di Udine. Sono previsti due percorsi: un lungo da 151,5 chilometri ed un corto da 105,4 chilometri. Ogni concorrente ha la facoltà di scegliere il tracciato a lui più confacente anche nel corso di svolgimento della prova.

Il controllo delle tessere e il ritiro di numeri e pacchi-gara avverrà presso il parco festeggiamenti a Cividale del Friuli (via Santa Chiara, convitto Nazionale Paolo Diacono) sabato 20 (ore 14-19) e domenica 21 (ore 6.30-8). La partenza sarà data alle ore 8.30.

PERCORSO LUNGO (Km. 151,5, dislivello 2.300 m.): Cividale del Friuli, Ponte San Quirino, Pulfero, San Pietro al Natisone, Monte Brischis, Albana, Dolegna del Collio, Cividale del Friuli, Moimacco, Faedis, Attimis, Nimis, Sedilis, Tarcento, Vedronza, Lusevera, Monteaperta, Taipana, Nimis, Attimis, Subit, Bocchetta di Sant’Antonio, Madonnina del Domm, Masarolis, Torreano, Cividale del Friuli.

PERCORSO CORTO (Km. 105,4 dislivello 1.550 m.): Cividale del Friuli, Ponte San Quirino, Pulfero, San Pietro al Natisone, Monte Brischis, Albana, Dolegna del Collio, Cividale del Friuli, Moimacco, Faedis, Attimis, Subit, Bocchetta di Sant’Antonio, Madonnina del Domm, Masarolis, Torreano, Cividale del Friuli.

Informazioni: tel. 348 260 16 80 , info@helphaiti.it