Randonnée del Gargano, 300 chilometri attorno a San Giovanni Rotondo

Una bella immagine della Randonnée del Gargano
Tempo di lettura: 2 minuti

L’intero perimetro dei promontorio posto del nord della Puglia è il percorso della Randonnée del Gargano, in programma domenica prossima, 21 maggio, con partenza ed arrivo a San Giovanni Rotondo, provincia di Foggia. Quest’ampio anello, da affrontare in senso orario, sarà percorso dai randonneurs che sceglieranno l’opzione da 300 chilometri. Il medio (200 chilometri) ed il corto (120 chilometri) si allontaneranno meno da San Giovanni.

La Randonnée del Gargano anima le strade di una splendida zona della Puglia

Il lungo, che ha un dislivello molto elevato (5.112 metri), prenderà il via a mezzanotte dall’Hotel Parco delle Rose (via Aldo Moro), con la possibilità di salire in sella sino all’una, mentre la partenza dei due percorsi ridotti avverrà contestualmente al mattino, dalle ore 7 alle 8. La 300 e la 200 chilometri sono valide come prove qualificative per la Parigi-Brest-Parigi. Dal momento che le segnalazioni sul tracciato saranno ridotte al minimo, gli organizzatori consigliano di scaricare la traccia e trasferirla sul ciclo computer o sullo smartphone. Sono previsti diversi ristori intermedi e un pasta-party finale. Durante la manifestazione due automezzi batteranno il percorso per garantire ristori “volanti” con cibi ed acqua.

Le iscrizioni online rimangono aperte sino a venerdì 19 maggio. Quota di 25 euro per la 300, 20 euro per la 200 e 15 euro per la 120. In loco tariffa unica di 30 euro.

Uno scorcio suggestivo della Randonnée del Gargano

Informazioni: tel. 3282873800, mtbinpuglia@gmail.com

Percorso 300 km: San Giovanni Rotondo – Rignano Garganico – San Marco in Lamis – San Nicandro Garganico (km. 77, controllo) – Capojale – Cagnano Varano – Rodi Garganico (km. 132, controllo) – Vico del Gargano – Cantoniera Umbra (km. 160, controllo) – Cava di Tufo – Vieste – Parco Simone – Mattinata (km. 230, controllo) – Monte Sant’Angelo – Madonna delle Grazie – Manfredonia (km. 266, controllo) – Pastini – San Giovanni Rotondo