Gran Fondo Gavia & Mortirolo: il 25 giugno pedala sulle strade dei grandi campioni

Una spettacolare foto scattata sul Gavia durante una passata edizione
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per il 25 giugno non prendete impegni sull’Aprica (in provincia di Sondrio) alle 7,30 in punto verrà dato il via da Corso Roma per la Gran Fondo Gavia & Mortirolo. La prova lombarda sarà l’ultima delle quattro manifestazioni del Trofeo Gs Alpi, circuito voluto dall’organizzatore Vittorio Mevio che ormai da anni è un punto di riferimento per il settore amatoriale. Questo 2023 ha già visto le prime tre manifestazioni prendere vita: la GF Laigueglia, la GF Alassio e la GF Briko Torino. Tutte conclusesi con feedback positivi e sorrisi da parte dei ciclisti che hanno partecipato.

Per questa ultima prova del circuito i granfondisti avranno a disposizione tre percorsi fra cui scegliere. Il corto di 61 chilometri con 1.481 metri di dislivello, il medio da 136 chilometri e 3.280 metri di dislivello ed il lungo di 150 chilometri e ben 3.697 metri di dislivello.
Questa rimane in assoluto una delle competizione da non perdere visto risulta essere una tra le più affascinanti del panorama ciclistico. Gli atleti avranno la possibilità, infatti, di pedalare sulle stesse strade dei grandi campioni ma anche di godersi, dopo tanta fatica, un assaggio dei famosissimi pizzoccheri in cima all’Aprica!

È ancora possibile iscriversi al costo di 65 euro online, se avete invece intenzione di aspettare per essere sicuri della vostra partecipazione nessun problema, avrete possibilità di farlo il giorno stesso della gara sul posto (costo 70 euro). Tutti i partecipanti, inoltre, riceveranno un bel pacco gara.

Anche per questa occasione i nostri soci del BiciClubItaliano possono usufruire di grandi vantaggi. Per la diciannovesima edizione della Gran Fondo Gavia & Mortirolo, infatti, i tesserati al BCI avranno uno sconto del 25 per cento sul costo di iscrizione corrente. Quindi, cari soci, preparatevi a risparmiare.


Per ulteriori informazioni, www.granfondogaviaemortirolo.it

Per diventare socio del BiciClubItaliano, clicca qui: www.quicicloturismo.it/benvenuti-nel-biciclubitaliano/diventa-socio