Squali-Trek, un’edizione da record: gli iscritti sono più di tremila!

Squali-Trek
La partenza della Squali-Trek in un'immagine di archivio
Tempo di lettura: 3 minuti

Più di tremila iscritti per la Squali-Trek, un’edizione da record che racchiude in questa cifra tanto ambita il risultato di un grande lavoro di squadra che, anno dopo anno, ha sempre perfezionato la macchina organizzativa e la qualità dei servizi, tanto da conquistare le Tre Stelle, punteggio massimo previsto dalla certificazione 3R. Il programma della tre giorni prevede già da oggi, venerdì 12 maggio, una serie di appuntamenti. Alle ore 12.30 è in programma il taglio del nastro e l’inaugurazione della Shark Arena alla presenza delle autorità di Cattolica, Tavullia e Gabicce Mare, dei rappresentanti dell’Acquario di Cattolica, del title sponsor Trek e degli organizzatori Filippo Magnani, Massimo Cecchini e Roberto De Biagi. Alle 14.30 aprirà la segreteria presso il quartier generale dell’evento nell’area antistante l’Acquario di Cattolica, dove sarà quindi possibile iscriversi alla Squali Gravel di sabato e alla Squali Trek di domenica, ritirando il materiale tecnico e il pacco gara. Alle 17 si svolgerà la Squali Bike Junior, una gimkana mtb per bambini e ragazzi di 7-12 anni tesserati FCI.

Una bella immagine della Squali-Trek lungo il mare

Il programma completo della Squali-Trek

La seconda giornata riserva molte interessanti iniziative, con apertura delle danze alle ore 8 per le attività di consegna dei pacchi gara, ultime iscrizioni alla Squali Trek e alla Squali Gravel, la cui partenza è prevista alle 9 presso la terrazza dell’ingresso dell’Acquario. La prima edizione delle pedalata non competitiva aperta a tutte le bici, che conta fino ad oggi un centinaio di iscritti, sarà un viaggio spettacolare attraverso l’oasi naturalistica del fiume Conca.

Alle 14.30 ci sarà lo start della pedalata ecologica di gruppo Squali Bike Family, con merenda al rientro. Alle 16.30 si terranno invece, presso il palco centrale, le premiazioni speciali Top Team 2023, il Premio Speciale Granfondo Squali in memoria di Giacomo Olivieri e il premio per lo Sport e la Comunicazione. Seguirà il salottino delle interviste con gli interventi degli atleti della scuderia Trek.

Tutta l’attenzione sarà come sempre concentrata per domenica 14, in cui si celebrerà l’ottava edizione di un evento che in pochi anni ha saputo conquistare il quarto posto nel panorama nazionale delle gran fondo, nonché nel cuore dei suoi fedelissimi. La Squali-Trek sarà valida quest’anno come prova del Prestigio di CicloTurismo. Tre i percorsi proposti: il lungo da 128 km e 2020 m di dislivello, il medio da 85 km e 1393 m di dislivello, e la Squali 46, una new entry di 46 km con 700 m di dislivello. Atleti in griglia alle ore 6.30, mentre lo start ufficiale verrà dato alle 7.30. Alle 7.45 prende il via la Squali Walk Family, una passeggiata aperta a tutti dall’Acquario di Cattolica a Gabicce Monte. Al traguardo, a partire dalle 9.45, un ricchissimo maxiristoro a base di piadina, pesce azzurro e birra.

Gli arrivi dei primi corridori sono previsti intorno alle ore 9.45 (medio) e alle ore 11 (lungo). Chiuderanno le tre giornate di festa le premiazioni di categoria che vedranno i primi tre classificati del medio e del lungo sfilare sul palco centrale della Shark Arena.

Informazioni: https://www.granfondosquali.it/info-utili-squali/

Facebook: https://www.facebook.com/granfondosquali

Instagram: https://www.instagram.com/granfondosquali

Il passaggio della Squali-Trek a Tavullia