La Gran Fondo Squali Trek scalda i motori: da oggi a domenica tre giornate speciali

Una simpaticissima foto dello scorso anno.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 14 maggio si celebrerà l’ottava edizione della Gran Fondo Squali Trek Cattolica e Gabicce Mare, quinta tappa del circuito Nalini Road Series 2023.

L’evento targato ACSI e organizzato dal Velo Club Cattolica e dal Ciclo Team 2001 Gabicce Mare con il coordinamento di Filippo Magnani, ha superato i 3.000 iscritti e conferma l’ottimo trend di crescita registrato sin dal suo esordio.

Tre i percorsi proposti: il lungo da 128 chilometri e 2.020 metri di dislivello, il medio da 85 chilometri e 1.393 metri di dislivello e, news 2023, il cicloturistico Squali 46, di 46 chilometri per l’appunto, e circa 700 metri di dislivello. Il terzo percorso, scortato dalle guide, ha visto la nascita della partnership fra la Squali Trek e VR46 Store.

Tre giornate all’insegna dello sport e del divertimento con la presenza, nell’area expo denominata Shark Arena, nello spazio verde antistante l’Acquario di Cattolica, del title sponsor Nalini, partner tecnico della manifestazione, che ha realizzato l’intimo seamless Made in Italy in omaggio nel pacco gara e la maglia celebrativa 2023, in vendita durante i giorni dell’evento.

Fra le novità del weekend targato Squali, si segnalano il nuovo percorso Squali46 ed il sabato dedicato alla gravel- experience, la Squali Gravel, un viaggio attraverso la Riserva Naturale del fiume Conca.

Presente ai nastri di partenza Emiliano Borgna, vicepresidente ACSI, Marina Romoli, vicecampionessa mondiale in linea juniores 2006, portavoce dell’associazione Marina Romoli Onlus (http://www.marinaromolionlus.org) il cui obiettivo è promuovere e finanziare la ricerca scientifica volta a trovare una cura per la paralisi causata da lesioni croniche del midollo spinale. Domenica sarà, inoltre, presente la ciclista professionista Sofia Colinelli.

Per ulteriori informazioni, www.naliniroadseries.com